Radici italiane, vocazione globale: Decisyon all’assalto del mercato americano

L’ex start up di Latina specializzata in big data, oggi con oltre 200 clienti, avvia ufficialmente le proprie attività commerciali negli Usa e lancia in contemporanea la nuova piattaforma Decisyon 360

di engage
15 gennaio 2014
Franco Petrucci, cto e founder di Decisyon
Franco Petrucci, cto e founder di Decisyon

Decisyon, la startup di Latina di Latina fondata nel 2005 da Franco Petrucci, è diventata grande. Oggi è un’azienda globale specializzata in collaborative business intelligence e performance management con 200 clienti in 11 Paesi tra cui gli Stati Uniti, dove in questi giorni avvia ufficialmente le proprie attività commerciali e lancia in contemporanea la nuova piattaforma Decisyon 360.

Dopo aver ottenuto dal fondo Axel Johnson, nel novembre 2012, il più ingente finanziamento ricevuto da un’azienda italiana da Oltreoceano negli ultimi 10 anni, pari a 15 milioni di dollari, e avere aperto la propria sede a Stamford, Connecticut, Decisyon si appresta oggi a entrare ufficialmente nel mercato americano con una struttura commerciale ad hoc.

Agli 80 dipendenti e consulenti presso l’headquarter di Latina, si sono aggiunte, nel corso del 2013,  20 risorse presso la sede di Stamford suddivisi tra marketing, direct sales, pre-sales e partners sales; la struttura si rafforzerà ulteriormente nel 2014: entro fine anno l’azienda dichiara un crescita prevista del personale pari al 50%, in virtù di un obiettivo di sviluppo della base clienti pare a 30-50 aziende. 

Un contributo decisivo allo sviluppo in USA e in Europa arriva dal lancio di Decisyon 360, la piattaforma di business intelligence e di gestione delle performance dei processi aziendali che ha tra i punti di forza la capacità di unire senza soluzione di continuità social collaboration, analytics, pianificazione ed esecuzione tra i reparti aziendali e tra diversi sistemi gestionali.

Ron Rose, ceo di Decisyon

«La piattaforma Decisyon 360 consente ai clienti e ai partner di creare velocemente soluzioni data-driven che migliorano l’efficacia dei processi operativi, forniscono una misura delle nuove opportunità di profitto e incrementano sensibilmente la velocità di innovazione – spiega Ron Rose, CEO di Decisyon -.E tutto questo in una frazione del tempo e del costo richiesto alla moltiplicazione dei prodotti e dalla codificazione customizzata tipica dei precedenti approcci. Unendo analisi, pianificazione, collaborazione ed esecuzione in un’unica piattaforma, Decisyon è entrata in modo efficace nella business intelligence dei processi operativi e nella pianificazione; nell’innovazione dei processi di produzione; nel social CRM e nello sviluppo di applicazioni commerciali»

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.