• Programmatic
  • Engage conference

20/05/2016
di Caterina Varpi

Quantcast estende Search Powered Audiences a formati video e impattanti

La soluzione branding della società guidata in Italia da Ilaria Zampori permette una targettizzazione personalizzata in base alle parole chiave ricercate nei motori di ricerca

SearchPoweredAudiences_Quantcast.jpg

Quantcast, società operante nel campio dei big data applicati alla pubblicità digitale e mobile e guidata in Italia da Ilaria Zampori, estende la versione di Search Powered Audiences sia ai formati video sia a quelli impattanti (leggi l'articolo dedicato al lancio della soluzione). Si tratta di una soluzione branding che permette di targettizzare i consumatori per i messaggi display a partire dalle parole chiave ricercate sui motori di ricerca, in grado di associare la potenza “dell’intention to buy” espressa nella Search alla display per costruire un target personalizzato. La soluzione agisce nel mid-funnel combinando search e dati per targetizzare le audience su larga scala da oggi disponibile anche per i messaggi video. L’efficacia di questo strumento risiede nella capacità di analizzare anonimamente in tempo reale i comportamenti online dei consumatori di oltre 100 milioni di destinazioni digitali, ricavandone dei dati tra cui quelli relativi alla search; queste informazioni diventano poi la base “di partenza” per creare un modello predittivo sul comportamento online di altri consumatori del medesimo segmento di audience preso in considerazione. Una soluzione creata inizialmente esclusivamente per i banner, che apre anche ai video e i formati impattanti (billboard, half page, expandable e skin), offrendo agli investitori uno strumento più completo e capace di raggiungere con messaggi coinvolgenti, emozionali e ad alto impatto il target di riferimento nel momento della massima attenzione. Quantcast è in grado così di identificare un’audience precisa e targettizzata e di realizzare campagne pubblicitarie rilevanti e in linea con le aspettative degli consumatori. La soluzione permette inoltre di targettizzare consumatori che hanno effettuato ricerche distanti dal riferimento classico dell’investitore. SearchPoweredAudiences_Quantcast  

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI