Programmatic adv: sono già 2000 le campagne Rtb ottimizzate da nugg.ad in Europa

Tra i partner della società si annoverano La Place Media in Francia, VivaKi in Germania, Smartclip, Berlingske Media Denmark e Havas Media Poland

di Lorenzo Mosciatti
25 agosto 2014
nugg.ad-LOGO

Sono già 2000 le campagne Rtb ottimizzate in tutta Europa da nugg.ad, società internazionale specializzata nata nel 2006 e specializzata in digital target marketing.

Mentre il mercato della pubblicità digitale si orienta sempre di più verso l’automazione, Nugg.ad, che a luglio ha aperto i propri uffici italiani a Milano, affidandone la guida a Enrico Ciampini, già la scorsa estate si è posizionata come specialista di targeting per campagne Programmatic Premium con il lancio delle sue Programmatic Premium Solutions e ha ottimizzato 2000 campagne RTB su piattaforme programmatiche dei propri clienti – ad esempio per campagne online del network di operatori RTB La Place Media e il trading desk di Interpublic Group Cadreon.

Il successo è misurabile: per il X Poker Tour del provider di scommesse online bwin, lanciato sul network di La Place Media, nugg.ad è stato in grado di incrementare la conoscenza del marchio del 38% con le Programmatic Premium Solutions. “Mai come ora il targeting è il cuore delle strategie digitali degli inserzionisti” ha detto Fabien Magalon, managing director di La Place Media, che ha specificato come il numero di campagne che La Place Media rilascia con nugg.ad “cresce di mese in mese”.

Le Programmatic Premium Solutions sono in grado di valorizzare l’inventario nei marketplace programmatici. Esse forniscono accesso in tempo reale a una ricca raccolta di dati relativi alle caratteristiche socio-demografiche, il comportamento dei consumatori e gli interessi di prodotto. In aggiunta si può misurare il successo di una campagna rispetto al livello di brand awareness, all’affinità verso il brand e all’intenzione di acquisto, anche nel corso delle campagne stesse.

Tramite accordi strategici in tutta Europa, il Programmatic Brand Advertising di nugg.ad ha preso sempre più piede. Insieme a Berlingske Media e Improve Digital, nugg.ad ha realizzato campagne Programmatic Premium nel mercato danese. L’agenzia media VivaKi in Germania riceve segmenti di target group sviluppati ad hoc, che vengono poi integrati nella piattaforma AoD (Audience on Demand). Per una più efficace ottimizzazione delle campagne pubblicitarie video anche nugg.ad con le sue Programmatic Premium Solutions è collegato alla SmartX Platform di smartclip. Un ulteriore esempio si trova nel mercato polacco, dove Havas Media ha optato per le Real Time Campaigns di nugg.ad.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.