Pro-commerce porta in Italia i video personalizzati di Creative House Group

Le soluzioni tecnologiche e creative della società israeliana consentono alle grandi aziende di generare automaticamente milioni di singoli video per coinvolgere i propri clienti via email, mobile o nelle aree riservate dei siti

di Simone Freddi
18 giugno 2015
giovanni-pola-pro-commerce
Giovanni Pola

Creative House Group, società israeliana specializzata nella creazione di video personalizzati con sedi a Tel Aviv, Londra, Madrid, Parigi e Seul, arriva in Italia grazie a un accordo con Pro-Commerce, la digital company milanese guidata da Giovanni Pola, che ne curerà lo sviluppo nel nostro Paese.

Le soluzioni video-based di Creative House Group – già utilizzate in 28 Paesi diversi – si adattano a esigenze sia B2C che B2B e sono particolarmente indicate per i grandi brand dei settori assicurativo, bancario, telecomunicazioni e utility, che aiutano a calibrare ad personam la comunicazione con i propri clienti creando filmati personalizzati. Tra i clienti, figurano Unicredit, Visa, Telefonica, IBM e Citybank, tra gli altri.

“Tutti i marketer oggi cercano la personalizzazione attraverso il digitale, come chiave per parlare direttamente con i clienti trattandoli come persone e non come ‘target’. Questo tipo di servizi che uniscono video, mobile e creatività sono fondamentali, e finora non erano disponibili sul mercato Italiano”, dichiara in una nota Lotan Morad, Ceo di Creative House Group.

Alla base del successo di Creative House Group c’è il software Personal Video System, capace di interfacciarsi con qualsiasi CRM, di analizzare i dati dei clienti e di generare automaticamente milioni di singoli video da inviare via email, mobile o da ospitare nei siti e nelle aree riservate dedicate ai clienti.

Il sito di Creative House Group

«Un video personalizzato crea una customer experience che diventa brand experience, e che tiene conto dell’intera relazione dell’utente con l’azienda – ci ha spiegato Giovanni Pola, founder e Ceo di Pro-commerce -. Personalizzare un video vuol dire andare a lavorare sulla emotività di ogni utente, un po’ come incontrarlo personalmente e invitarlo a compiere un’azione, a interagire con la call to action del video. Il know how creativo, oltre a quello tecnico, mette Creative House Group in condizione di interpretare le esigenze di ogni tipo di mercato».

Un video personalizzato, secondo dati forniti da Creative House, non solo migliora la relazione con il brand (il 78% degli utenti di video personalizzati si sentono più coccolati dal brand), ma aumenta del 64% il tasso di conversione medio delle campagne e raddoppia il tasso di apertura delle email rispetto alla media. «Siamo orgogliosi che Creative House Group abbia scelto Pro-Commerce per il suo arrivo in Italia. Stiamo già dialogando con alcune grandi tra le maggiori aziende attive nei mercati telco e Assicurazioni», ci ha detto inoltre Pola.

Per Pro-commerce, digital agency specializzata in progetti di user experience, e-commerce e content marketing creata a metà 2013 e già forte di un team di una ventina di professionisti, la partnership con Creative House Group si inserisce in un percorso di crescita: «Puntiamo ad arrivare entro l’anno a 30 persone e venti grandi clienti», afferma Pola, tra i fondatori dell’agenzia dopo essere stato per 6 anni managing director di Connexia.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.