Peer39 by Sizmek lancia il “meteo targeting” per il programmatic buying

Per la prima volta, gli inserzionisti possono usare i dati legati alle condizioni meteorologiche per aumentare la rilevanza dell’annuncio pubblicitario in Rtb

di Lorenzo Mosciatti
04 giugno 2014
Sizmek-logo

Per la prima volta, gli inserzionisti, le agenzie e i trading desk possono usare i dati legati alle condizioni meteo per aumentare la rilevanza dei propri annunci pubblicitari in RTB.

La novità è targata Sizmek, piattaforma aperta per la gestione dell’advertising digitale multiscreen, che attraverso la controllata Peer39 ha reso disponibile nuove funzionalità di targeting legate alle condizioni metereologiche per le piattaforme di pre-bid buying come per esempio Appnexus.

Tra i dati utilizzabili per targettizzare in pre-bid, la variazione di temperature, la presenza di vari eventi metereologici, le attuali condizioni meteo, l’incidenza dei flussi di influenza. E, presto, anche quelli dei pollini, ha fatto sapere Alex White, vice president product strategy di Sizmek: «Il meteo ha un effetto immediato sulle attività quotidiane del consumatore e sulle sue decisioni di acquisto, pertanto allineare in maniera corretta un annuncio creativo alle attuali condizioni del tempo costituisce un metodo potente e rilevante per profilare l’audience», ha commentato il manager.

Il meteo è altamente localizzato e si integra facilmente con altri tipi di profilazione del target tra cui le caratteristiche geografiche, demografiche, gli interessi, i comportamenti e i dati relativi ai contenuti. Questo consente una forma molto precisa di profilazione geo-localizzata che non richiede la selezione di regioni specifiche o Designated Market Area.

Inoltre, poter utilizzare gli elementi legati al meteo per determinare il prezzo del bid o sviluppare strategie per l’analisi e l’ottimizzazione porta valore aggiunto a ogni inserzionista, agenzia e trading desk che vuole ottenere un vantaggio competitivo.

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.