Outbrain amplia il network di editori premium in Italia con l’ingresso di Italiaonline

La piattaforma di content discovery, grazie alla soluzione Outbrain Amplify, guiderà il lettore alla scoperta dei contenuti più rilevanti, integrando link personalizzati e consigliati all’interno delle pagine editoriali desktop e mobile

di Rosa Guerrieri
05 novembre 2014
Alberto-Mari-Outbrain-Italia
Alberto Mari

Importante new entry nel network di partner premium di Outbrain. La piattaforma di content discovery ha infatti annunciato l’ingresso nel network di Italiaonline, l’internet company italiana cui fanno capo, tra gli altri brand, i portali Libero e Virgilio.

Aggregando i soli dati dei due portali, la società registra numeri da record: 56% del market reach; 15,3 milioni di utenti unici al mese; 2,5 miliardi di page view mensili; 11,2 milioni di account mail attivi (Dati Audiweb media primo semestre 2014), ma fanno parte di Italiaonline anche i web magazine Di·Lei, TotalTech, QuiFinanza, SportStadio, MotorLife e SiViaggia, l’utility 1254, la piattaforma video ViTV, oltre alle concessionarie di web advertising nazionale e locale.

Una realtà, quindi, che permette ad Outbrain di poter far leva su contenuti di qualità capaci di intercettare nuovi utenti alla ricerca di storie, articoli e news di approfondimento su qualsiasi tema di interesse: dall’attualità allo sport, dal life style, al mondo finanziario, ai viaggi.

La tecnologia all’avanguardia di Outbrain, grazie alla soluzione Outbrain Amplify, guiderà il lettore alla scoperta dei contenuti più rilevanti – testuali e multimediali – grazie all’integrazione di link personalizzati e consigliati all’interno delle pagine editoriali nelle sezioni “Potrebbe interessarti anche” su ogni tipo di device: desktop e mobile.

«Il content marketing si sta affermando come strumento strategico per entrare in contatto con nuovi lettori: i brand si stanno accorgendo che l’attenzione dell’utente online è sempre più focalizzata sul contenuto – dichiara Alberto Mari, country manager di Outbrain Italia –. Quindi veicolare i contenuti giusti all’audience giusta è un fattore cruciale per stabilire un nuovo e più profondo rapporto con il consumatore finale. Siamo pertanto lieti di dare il benvenuto ad Italiaonline quale nuovo membro del nostro network di editori premium che oggi è in grado di raggiungere il 67,6% della popolazione italiana online (Dati comScore, Settembre 2014, ndr). Con Italiaonline diffonderemo link di approfondimento e di intrattenimento di grande valore per gli utenti. In Outbrain prestiamo molta attenzione alla qualità dei contenuti e lavoriamo affinché i lettori scoprano le storie più interessanti, autentiche e degne di fiducia: siamo quindi certi che con Italiaonline riusciremo a raggiungere questo nostro fondamentale obiettivo».

«I primi test realizzati con Outbrain hanno portato risultati estremamente interessanti in termini di engagement degli utenti, segno che l’introduzione di raccomandazioni di contenuto personalizzate incontra una effettiva domanda del pubblico. Inoltre Outbrain rappresenta una nuova e interessante fonte di revenue complementare ai canali tradizionali», aggiunge Domenico Pascuzzi, Portal and Local Marketing manager di Italiaonline.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.