On2Off lancia il Coupon 4.0 per tracciare le vendite in negozio

La nuova tecnologia lanciata dalla startup fondata da Giuseppe Vetro, consente di raccogliere dati e di fare evolvere la pubblicità drive to store

di Roberta Simeoni
27 novembre 2019
Giuseppe Vetro di ON2OFF

L’evoluzione del classico coupon si chiama Coupon 4.0, uno strumento di nuova generazione che permette di tracciare le vendite in negozio attraverso la raccolta dati e di favorire la pubblicità drive to store. A lanciarlo è stata ON2OFF, startup guidata da Giuseppe Vetro che ha presentato la sua nuova tecnologia mercoledì 27 novembre a Milano.

A differenza dei moderni coupon, quello creato da ON2OFF non si limita alla digitalizzazione di un codice a barre o a un qr-code, ma deve essere attivato in negozio generando un dato di acquisto che la piattaforma digitale attribuisce istantaneamente alla pubblicità.

Il Coupon 4.0 permette così di sapere in quale negozio e quando è avvenuta la vendita, e qual è il mezzo online che l’ha generata (per esempio, un post social o un banner online).

“Il nostro Coupon 4.0 aggiunge a uno strumento commerciale tra i più conosciuti due funzionalità: tracciabilità e attribuzione, permettendo così di ottimizzare il planning pubblicitario”, ha dichiarato Giuseppe Vetro, fondatore di ON2OFF. “Se finora questa è stata una prerogativa delle campagne a performance per gli e-commerce, il nostro obiettivo è dare alle catene retail la stessa opportunità”.

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