Next Solution lancia l’app Plug&Play, per incentivare le vendite nei negozi

L’agenzia di Next Group specializzata in loyalty e promotion offre ai retailer uno strumento che consente di attivare facilmente iniziative promozionali all’interno dei punti vendita

di Andrea Di Domenico
05 maggio 2020
gian-maria-sulas
Gian Maria Sulas

Next Solution, l’agenzia Loyalty&Promotion di Next Group specializzata nell’ideazione e gestione di progetti di comunicazione promozionale, lancia sul mercato retail Plug&Play, una nuova web app studiata per incentivare la ripartenza agli acquisti nei punti vendita.

Plug&Play, ha spiegato il Ceo dell’agenzia Gian Maria Sulas in una conferenza stampa in streaming, è uno strumento facile, veloce, efficace ed economico a disposizione delle aziende del retail, che potranno attivare in tempo reale un’iniziativa promozionale personalizzata all’interno dei loro punti vendita.

L’app permette di attivare rapidamente una serie di azioni tattiche che favoriscono gli acquisti, incentivano la fidelizzazione e generano un database di contatti su cui costruire valore nel tempo.

Secondo Next Solution, la vera sfida del retail, al momento della ripartenza, si svolgerà all’interno dei negozi: “Occorrerà catturare l’attenzione dei consumatori, emozionarli, sedurli, coccolarli per conquistare la loro fiducia – ha detto Sulas -. Sarà pertanto necessario attivare immediate azioni tattiche mirate. Next Solution ha messo a punto uno strumento che può permettere alle aziende di realizzare e attivare facilmente iniziative promozionali direttamente nei punti vendita, il ring dove le marche si sfideranno per conquistare quanti più consumatori sarà possibile”.

Plug&Play, come si intuisce dal nome, è un prodotto pronto e quindi immediatamente attivabile dai retailer, ma allo stesso tempo ricco di funzionalità e facilmente personalizzabile, con un costo di attivazione “all inclusive” comprensivo anche di un vantaggio immediato per i tutti consumatori iscritti: l’accesso al Club Privilegi di Next Solution con un credito da convertire in buoni sconto su una lunga serie di brand partner del servizio.

L’app è inoltre facilmente integrabile con gli altri servizi di Next Group, come la comunicazione social e le piattaforme strategiche di premiazione.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial