• Programmatic
  • Engage conference

14/11/2018
di Lorenzo Mosciatti

Nexi sceglie KeyWe per la realizzazione di un Digital Showroom

Dopo aver ricevuto l'incarico e in seguito a un'analisi dettagliata degli obiettivi della società di pagamenti digitali, l'agenzia ha progettato due Interactive Touch Table per un progetto immersivo di grande impatto

Nexi-KeyWe.jpg

La creative digital agency KeyWe ha firmato per Nexi, la società di riferimento sui pagamenti digitali in Italia, un innovativo Digital Showroom. Dopo aver acquisito il cliente, l’agenzia ha realizzato un ambiente immersivo e interattivo che desse la possibilità di esplorare la nuova gamma di soluzioni per i pagamenti digitali in occasione della convention annuale della società. Dopo un’analisi degli obiettivi del cliente, KeyWe ha realizzato un ambizioso progetto di studio strategico e di sviluppo in ambito phigital: un percorso tra fisico e digitale dove l’utente finale viene coinvolto in prima persona e diviene protagonista dell’esperienza. «Grazie a KeyWe abbiamo consentito alle nostre Banche Partner di toccare con mano l’innovazione che insieme a loro porteremo sul mercato nei prossimi mesi», ha dichiarato Erika Fattori, Head of Brand & Communication di Nexi. «È stato anche un modo innovativo di comunicare e rendere tangibile il nostro posizionamento di PayTech delle Banche».

Gli Interactive Touch Table di KeyWe

Tra i protagonisti di questo percorso vi sono i due Interactive Touch Table, tavoli interattivi multi-touch realizzati in toto da KeyWe, sia nella progettazione del prodotto sia nel software. Uno dedicato alla gamma Carte Nexi, l’altro all’innovativo SmartPos; entrambi dal design pulito ed elegante, comunicano le diverse caratteristiche attraverso un’interfaccia user-friendly, semplice, intuitiva e attraente. I Touch Table sono stati utilizzati la prima volta all’evento Connexi 2018 e sono stati presenti anche al Salone dei Pagamenti e allo IAB Forum. Tutti i software creati da KeyWe sono indipendenti e necessitano solo di rete wi-fi. Inoltre, possono essere gestiti da remoto sia per aggiornamenti di contenuto che per la maintenance tecnica.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI