New Energy Group entra nel capitale di Datalytics

Il gruppo ICT punta su big data e social analytics acquisendo quote dell’azienda romana specializzata in social media monitoring, che aiuta le imprese a reperire informazioni riguardo a clienti e competitor

di Caterina Varpi
24 giugno 2015
new-energy-group-datalitycs

New Energy Group, azienda di innovation technology attiva nel crm e digital marketing, entra nel capitale di Datalytics, l’azienda romana, fondata lo scorso anno da un team di ricercatori universitari, composta dal ceo Davide Feltoni Gurini, dal cto Marco Caruso  e dalla cfo Noemi Giammusso.

La crescita del Gruppo prosegue con la soluzione software di Datalytics che supporta le aziende nel monitoraggio e comprensione in real time della propria reputazione social, finalizzata ad ingaggiare gli utenti target sui social network.

New Energy Group ha al suo attivo molti progetti su clienti enterprise in Italia, Spagna, Germania e America Latina, implementati dalle proprie sedi di Roma, Milano, Londra, Madrid e Barcellona. La strategia ora punta al potenziamento e crescita dei propri prodotti software SaaS che ad oggi sono Bit2win (in ambito enterprise catalog & order management) e Datalytics (in ambito social analytics & engagement).

«New Energy è da sempre attiva nelle soluzioni di sales e crm evolute verso il digital e siamo orgogliosi di allargare il nostro team con le risorse talentuose di Datalytics, sicuri di raggiungere insieme gli obiettivi di business prefissati sul mercato del social crm, big data e social analytics – ha commentato Giuseppe Mammola ceo e founder del Gruppo New Energy. – Datalytics è l’ingrediente perfetto per una strategia end2end di digital crm e social engagement che il nostro Gruppo alimenta da sempre con agilità puntando su innovazione e business transformation».

Il Gruppo punta proprio sull’innovazione che deriva dalla forza dell’algoritmo di Datalytics, piattaforma self service di social intelligence che aiuta le imprese a reperire informazioni riguardo a clienti e competitor, supportando al tempo stesso il lavoro di agenzie di marketing e broadcaster nel lanciare analisi quali/quantitative su hashtag e parole chiave, per monitorare in tempo reale il flusso di commenti e menzioni sulle principali piattaforme social.

«È questo l’inizio di un progetto industriale più ampio ed ambizioso – dichiara Davide Feltoni Gurini – che insieme a New Energy Group ci permetterà di scalare rapidamente il mercato italiano e aggredire un contesto internazionale per ora top secret».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.