Nasce ParStream Italia, per conquistare il mercato dei big data analytics

La società distribuirà nel nostro Paese la piattaforma di ParStream Gmbh, un real time database progettato per gestire sia big data che fast data

di Lorenzo Mosciatti
27 febbraio 2014
Parstream-HP

 

I database tradizionali non sono stati progettati per gestire i volumi di dati di oggi. Con molti dei database di nuova generazione, nati con lo scopo di affrontare grandi volumi di dati, non è possibile interrogare e analizzare i dati abbastanza velocemente per soddisfare le esigenze del business e dei clienti.

Con l’obiettivo di fornire una risposta a questi problemi nasce la società ParStream Distribution Italia Srl che in base all’accordo di esclusiva siglato con la tedesca ParStream GmbH – fornitore software leader nello sviluppo di soluzioni di big data analytics – promuoverà i prodotti sul mercato italiano di ParStream che offre un’esclusiva piattaforma di real time database per big data analytics.

ParStream Distribution Italia, con sede a Reggio Emilia e uffici a Roma e Milano, si occuperà di diffondere la tecnologia ParStream sui clienti finali direttamente e attraverso lo sviluppo del canale dei partner grazie all’accordo con il distributore Reweb Srl ed alla sua divisione Strhold distribuzione Ict.

Il database real time di ParStream è un potente abilitatore di big data analytics, che consente alle aziende di prendere decisioni migliori analizzando tutti i dati, sia quelli storici che i flussi (streaming) di informazioni che continuamente vengono importati dai sistemi. ParStream garantisce tempi di risposta bassissimi alle query su miliardi di record, mentre continua l’importazione di nuovi dati a velocità molto elevate. Informazioni che mettono le aziende in grado di incrementare il loro vantaggio competitivo innovando ed esplorando nuovi modelli di business, ottimizzando ed espandendo le proprie fonti di reddito e riducendo i costi infrastrutturali e operativi.

Il sistema di indicizzazione brevettato HPCI (“High Performance Compressed Index”) di ParStream rappresenta il cuore del database colonnare analitico ultra-veloce, progettato sin dall’inizio per gestire sia big data che fast data. L’architettura distribuita massively parallel, shared-nothing di ParStream è stata progettata per sfruttare l’architettura multi-core dei processori, dei server e dei cluster odierni.

«ParStream Distribution Italia, nata dall’unione di professionalità leader nel mercato ICT italiano ed europeo con il distributore storico Strhold distribuzione ICT di Reweb Srl, ha l’ambizione di conquistare rapidamente quote importanti del mercato big data in Italia – afferma Filippo Durango, Responsabile dello Sviluppo Business di ParStream Distribution Italia -. Grazie ad una tecnologia best-of-breed, ed alla solidità ed affidabilità tedesca, sarà possibile infatti aiutare aziende di ogni tipologia a gestire le enormi quantità di dati che giorno dopo giorno sono costrette ad affrontare, consentendogli di prendere decisioni migliori ed ottenere quindi vantaggi e benefici, e un ritorno dell’investimento in tempi rapidi».

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.