Mondadori lancia uARe, la piattaforma per creare contenuti in realtà aumentata

Lo strumento, realizzato con Magma, è stato sviluppato grazie al finanziamento del Fondo per l’Innovazione della Digital News Initiative di Google vinto da Focus

di Caterina Varpi
09 ottobre 2019
mondadori-uare

Gruppo Mondadori lancia uARe, un nuovo strumento per la creazione di contenuti in realtà aumentata, realizzato insieme con Focus. Questo tool si presta ad un utilizzo in diversi settori, dall’editoria all’educational, dal retail alla comunicazione e agli eventi.

La piattaforma è stata sviluppata grazie al finanziamento del Fondo per l’Innovazione della Digital News Initiative di Google vinto da Focus.

uARe, realizzato in collaborazione con il partner tecnologico Magma, è una soluzione che si compone di una piattaforma per lo sviluppo e l’impaginazione di contenuti AR su base cloud e di un’applicazione mobile personalizzabile per ogni cliente attraverso la quale è possibile fruire delle esperienze interattive e immersive.

La nuova soluzione nasce per creare e mettere in pagina video e foto a 360°, animazioni 3D e contenuti audio. Tra le funzionalità il cruscotto analytics marketing coi dati sull’utilizzo delle esperienze, le esperienze AR geolocalizzabili e la condivisione sui principali social network.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.