Filippo Vizzotto, Mobvious: «Giro d’affari quasi raddoppiato nel 2014 con Shazam for tv» (VIDEO)

La soluzione pubblicitaria che sfrutta la popolare app di music discovery piace ai clienti: già 25 campagne realizzate nel nostro Paese

di Simone Freddi
28 novembre 2014
Filippo Vizzotto
Filippo Vizzotto

«Quando stai ascoltando una canzone ma non ti ricordi il titolo puoi aprire Shazam, avvii l’ascolto e l’app ti dice nome della traccia e dell’artista. Lo stesso accade con la tv: quando stai guardando uno spot e va in onda una call to action che ti invita ad utilizzare Shazam, puoi aprire l’app, avviare l’ascolto e ottenere diversi vantaggi come contenuti extra, maggiori informazioni o promozioni. Il meccanismo è sempre lo stesso e si basa sul bisogno di maggiori informazioni, l’avvio di una interazione e la ricezione di una risposta».

Così Eyabo Macauley, head of sales di Shazam EMEA, spiega il concetto alla base di Shazam For Tv, la funzione che ha reso l’app di music discovery più diffusa nel mondo (500 milioni di utenti), anche una potente piattaforma per operazioni di comunicazione cross-screen.

La soluzione ha avuto un buon riscontro anche in Italia, con clienti importanti tra cui Wind, Banca Intesa e diversi altri, come conferma Filippo Vizzotto, country manager di Mobvious, lo spin off di Gruppo Hi-Media dedicato al mobile advertising che commercializza la soluzione in esclusiva nel nostro Paese.

«Abbiamo lanciato in Shazam For TV a maggio 2013 e abbiamo fatto 25 campagne in Italia, con 18 clienti diversi», afferma il manager. «Shazam è un tech-enebler, che permette l’estensione dell’esperienza dello spot tv all’interno dello smartphone». Grazie a questa importante soluzione, e non solo, Mobvious si appresa a chiudere il 2014 con «un giro d’affari quasi raddoppiato sul 2013», afferma Vizzotto

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.