• Programmatic
  • Engage conference

10/03/2020

Miriade si affida a VTEX per lo sviluppo di una strategia di vendita multicanale

L’azienda, leader nel licensing per la pelletteria di famosi brand, sceglie la piattaforma e-commerce SaaS per offrire un’esperienza d’acquisto omnicanale

Miriade-Vtex.jpg

Miriade sceglie VTEX per realizzare la sua strategia di vendita multicanale. La società italiana leader nel licensing per la pelletteria e le calzature - presente nell’ecosistema di Pianoforte Group (holding proprietaria di Yamamay, Carpisa e Jaked), ha scelto quindi di affidarsi, per lo scopo, al fornitore di soluzioni e-commerce SaaS basate su infrastruttura cloud, per realizzare un progetto in tempi brevi.   Miriade utilizzerà il sistema OMS (Order Management System) di VTEX per gestire in modo integrato e unificato il ciclo di vita degli ordini su tutti i canali di vendita, semplificando il processo di logistica dei resi e ottimizzando ritiri e consegne. L’efficienza si tradurrà in una maggiore agilità, una riduzione dei costi di consegna e un aumento dello scontrino medio e delle vendite nei negozi fisici. L’estesa rete retail di Miriade sarà di supporto al canale e-commerce e viceversa. Il cliente potrà ritirare in negozio gli articoli acquistati online o effettuare un reso. La soluzione VTEX consentirà inoltre all’azienda di implementare il concetto di “endless warehouse”, offrendo al negozio che non ha più giacenze di una taglia o un colore la possibilità di inoltrare l’ordine direttamente sulla piattaforma e-commerce che provvederà a gestire la spedizione a casa del cliente. La piattaforma VTEX offrirà, infine, una visione olistica di tutte le informazioni sugli acquisti effettuati da ciascun cliente per creare una customer experience personalizzata. Il go-live della piattaforma avverrà entro aprile.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI