Microsoft Advertising lancia gli annunci search “adattabili”. Ecco come funzionano

Disponibili in beta in tutto il mondo, consentono di generare combinazioni di titoli e descrizioni di campagne search, individuando quelle più performanti

di Alessandra La Rosa
10 settembre 2019
microsoft-620x348.jpg

Microsoft Advertising (ex Bing Ads) ha annunciato la disponibilità degli annunci search “adattabili” per tutti i suoi inserzionisti a livello globale. La funzione, attualmente in beta, consente di generare automaticamente ed erogare combinazioni di titoli e descrizioni fornite dai brand e di testarle per trovare quelle più performanti.

Ecco come funziona, dalla descrizione che ne fa Microsoft Advertising sul suo blog:”[La funzione] Responsive Search Ads rende la creazione e il collaudo degli annunci più semplice, automatizzando la creazione della campagna. Potrete fornire fino a 15 titoli e 4 descrizioni e noi creeremo e assoceremo le combinazioni più ottimali per realizzare messaggi efficaci per i vostri potenziali consumatori. Queste combinazioni potranno contenere fino a tre titoli e due descrizioni”.

Le combinazioni che performano meglio verranno identificate automaticamente e i loro risultati riportati all’inserzionista, mentre quelle che non rendono come sperato non verranno più erogate.

In questa fase di beta aperto, le aziende potranno creare e gestire questo tipo di annunci su Microsoft Advertising online, Microsoft Advertising Editor, Google Import e le bulk API.

Grazie a questa nuova funzione, le aziende potranno risparmiare il tempo e le risorse normalmente utilizzate per creare e testare decine, centinaia o anche migliaia di testi di campagne search cercando il giusto equilibrio in grado di attirare il consumatore.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.