MediaCom: partnserhip con Realeyes per analizzare la risposta emotiva degli utenti agli annunci video

Questo permetterà ai clienti del centro media di raggiungere i segmenti di pubblico più ricettivi alle loro campagne, valutando i contenuti in tempo reale, in modo da rendere la distribuzione più efficiente e il messaggio più coinvolgente

di Caterina Varpi
13 gennaio 2016
mediacom

MediaCom ha stretto una partnership a livello globale con Realeyes, azienda operante nel settore del neuromarketing, grazie a cui sarà in grado di misurare e analizzare le emozioni rispetto ai video, incorporando l’analisi emozionale dei consumatori nel content testing e nel media planning.

Realeyes misura le reazioni degli utenti ai filmati tramite webcam e su mobile: la piattaforma verrà integrata nella tecnologia dell’agenzia con l’obiettivo di fornire ai planner la capacità di considerare analytics emozionali attraverso creatività, planning e analisi delle performance. Questo permetterà ai clienti dell’agenzia di Wpp di raggiungere i segmenti di pubblico più ricettivi alle loro campagne, valutando i contenuti in tempo reale, in modo da aumentare o diminuire gli investimenti a seconda dei risultati, rendere la distribuzione più efficiente e il messaggio più coinvolgente.

A breve partiranno le prime attività su tecnologia Realeyes con i clienti del centro media, presente in 43 mercati con un organico di circa 700 persone, tra cui ci sono P&G, Coca-Cola, GSK, Shell, SONY Mobile e VW.

MediaCom si inserisce, così, in una disciplina emergente per determinare l’efficacia degli annunci. Apple, per esempioha appena acquisito Emotient, tecnologia di intelligenza artificiale che analizza le espressioni facciali per determinare la risposta emotiva alle pubblicità mentre Sticky analizza i particolari visti dagli utenti ed evidenza quelli che risultano essere più coinvolgenti.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.