MediaCom e Clear Channel portano il programmatic sui media out-of-home inglesi

Per la realizzazione delle prime campagne Programmatic Direct sarà utilizzata Nec Vukunet, piattaforma che automatizza acquisto, pianificazione, messa in onda e ottimizzazione delle pubblicità DOOH

di Rosa Guerrieri
16 giugno 2014
vukunet

Il programmatic sbarca sui media out-of-home inglesi.

MediaCom e Clear Channel UK hanno scelto infatti Nec Vukunet, piattaforma che automatizza acquisto, pianificazione, messa in onda e ottimizzazione delle campagne DOOH (Digital-Out-Of-Home). La piattaforma pubblicitaria pilota, che utilizza Nec Vukunet, segna di fatto l’inizio dell’era programmatica nei media out-of-home inglesi.

Grazie all’utilizzo di Vukunet, il team di MediaCom Digital e Out-of-Home si rivolgono ai consumatori all’interno di 40 mall Clear Channel sparse per tutta l’Inghilterra, inclusi il Meadowhall di Sheffield ed il Traffor Centre di Manchester.

La piattaforma Vukunet aiuta a delineare il processo di acquisto e messa on air della campagna attraverso un’interfaccia online intuitiva, spedendo la creatività direttamente agli schermi digitali, eliminando tutti i processi manuali e permettendo ai clienti e alle agenzie di avere un report e un’ottimizzazione delle loro campagne in tempo reale.

«Questo è un ulteriore esempio di come Clear Channel stia espandendo i confini dell’out-of-home e si stia muovendo in una direzione di forte innovazione. L’anno scorso abbiamo lanciato la prima piattaforma mobile permanente, chiamata Connect, installando 25.000 tag interattivi sui pannelli Adshel situati alle fermate degli autobus e nelle mall, un brand che offre ai clienti un nuovo modo di di negoziare su siti premium. Siamo onorati di lavorare con MediaCom e Vukunet e molto curiosi di vedere i risultati del trial», commenta Alex Hollingdale, product director di Clear Channel UK.

«Siamo solo all’inizio di un viaggio alla scoperta del vero potenziale del DOOH e eccitati dal fatto di essere pionieri di questa tecnologia. Siamo sicuri che da questo ne beneficerà la delivery ed  anche l’ottimizzazione delle nostre quattro campagne digitali oltre che essere entusiasti di essere riusciti a portare a compimento questo progetto assieme a Clear Channel e Vukunet», aggiunge Gill Reid, consigliere di amministrazione di MediaCom.

«Stiamo dimostrando che le campagne DOOH possono e devono essere pianificate contemporaneamente alle campagne online. Il nostro obiettivo non è solo semplificare la pianificazione delle campagne per le agenzie, ma collegare la nostra piattaforma alle piattaforme di adv online aprendo nuove opportunità agli investitori», conclude Dirk Huelsermann, responsabile di Vukunet Emea presso NEC Display Solutions Europe.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.