• Programmatic
  • Engage conference

17/12/2019
di Rosa Guerrieri

Rilevazione intelligente delle anomalie dei dati: Mapp Digital lancia un nuovo tool

Si chiama Smart Alerts, e si propone di facilitare il lavoro di marketer e analisti attraverso l'utilizzo dell'AI. È disponibile per tutti i clienti della società a livello globale

Un'immagine di Smart Alerts

Un'immagine di Smart Alerts

Mapp Digital, fornitore di soluzioni di marketing digitale in cloud di cui è Vice President Global Sales di Mapp Digital Maurizio Alberti, arricchisce la sua offerta con Smart Alerts, una nuova soluzione per la rilevazione intelligente delle anomalie dei dati. Smart Alerts è uno strumento intelligente per la rilevazione tempestiva delle anomalie dei dati sui diversi touchpoint, sia che si tratti di trend positivi o di malfunzionamenti. Le metriche di calcolo vengono monitorate automaticamente grazie all’intelligenza artificiale: i marketer non dovranno cercare cosa non funziona ma riceveranno automaticamente degli avvisi quando si verificano determinati “trigger”. L’automatismo permette un’analisi dettagliata dei dati e il tempestivo ricorso a procedure tutelative per ottimizzare la strategia e le attività di marketing online. Smart Alerts costutuisce una nuova funzionalità di Mapp Intelligence, la piattaforma di customer intelligence al servizio dei marketer che è stata lanciata lo scorso settembre, dopo l’acquisizione di Webtrekk. Gli Smart Alerts sono notifiche automatiche basate sull’intelligenza artificiale, che vengono inviate tramite email qualora dovessero verificarsi delle anomalie (positive e negative) rispetto a trend e performance di marketing. Il sistema monitora costantemente sia le metriche, sia le caratteristiche dei singoli individui, permettendo alle aziende, per esempio, di tenere sotto controllo il numero di visitatori dei loro principali canali di comunicazione. Siccome le anomalie vengono rilevate e comunicate automaticamente e in tempo reale, non diventa più necessario monitorare costantemente i siti e le app: marketer e analisti possono così risparmiare tempo prezioso, concentrarsi sull’ottimizzazione delle proprie attività ed eliminare più velocemente bug e malfunzionamenti. Un'immagine di Smart Alerts Mapp fornisce ai propri clienti dei modelli di Smart Alerts preconfigurati ma le aziende possono anche configurare e personalizzare i parametri secondo le proprie necessità. Con Mapp Intelligence i clienti hanno accesso immediato a tutti i propri dati, aggiornati in tempo reale e visualizzati tramite una UI intuitiva, e allo stesso tempo possono personalizzare la visualizzazione delle metriche individuali a seconda delle proprie esigenze. Per esempio, i dati possono essere classificati in base a geolocalizzazione, sorgenti di traffico o tipi di device, per controllare in maniera estremamente dettagliata, e non campionaria, i propri dati. «Gli Smart Alerts rappresentano un ulteriore passo in avanti per marketer e analisti - ha commentato Steven Warren, CEO di Mapp -. L’automatizzazione dei processi di monitoraggio rende possibile un’ottimizzazione veloce ed efficace. I nostri clienti avranno sempre una panoramica chiara e immediata di quanto sta succedendo sui propri touchpoint, sia che si tratti di una campagna di successo che genera maggior traffico, sia che si tratti di problemi coi siti o con le app». Smart Alerts è già disponibile per tutti i clienti di Mapp a livello globale.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI