Partirà il 5 maggio e proseguirà fino ai primi giorni di giugno la campagna #Timetotry, promossa da Alcon, divisione del gruppo Novartis specializzata in prodotti per la cura e la salute degli occhi, per sensibilizzare le generazioni più giovani sui benefici delle lenti a contatto utilizzate nel modo corretto.
Core target dell'iniziativa sono i ragazzi tra i 18 e i 24 anni, che Alcon incontrerà nelle strade e nelle università. Oltre a lasciare materiale informativo, e indirizzare chi fosse interessato alla prova presso ottici aderenti all’iniziativa, i giovani saranno trasportati in un'esperienza immersiva di realtà virtuale grazie ai visori Samsung Gear VR e alla tecnologia Oculus.
L’iniziativa si articola come un vero e proprio tour che toccherà 11 città (Roma, Catania, Napoli, Padova, Pisa, Cagliari, Milano, Torino, Bologna, Bari e Palermo) e comprenderà da una parte il City Tour #Timetotry, ideato e realizzato da LiquidThread, agenzia dedicata ai progetti speciali che fa capo al centro media Starcom MediaVest insieme a All Communication, agenzia specializzata in strategie di comunicazione Below The Line; dall’altra, il road show universitario UniversityBox coordinato da Yui Group, struttura specializzata nella comunicazione rivolta al target giovane che da diversi anni collabora con le principali università italiane.