• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
30/04/2015
di Simone Freddi

Liquid Thread firma il tour #Timetotry di Alcon, all'insegna della realtà virtuale

L'iniziativa è finalizzata a sensibilizzare le generazioni più giovani sui benefici delle lenti a contatto. Coinvolte anche le università con il road show UniversityBox

Partirà il 5 maggio e proseguirà fino ai primi giorni di giugno la campagna #Timetotry, promossa da Alcon, divisione del gruppo Novartis specializzata in prodotti per la cura e la salute degli occhi, per sensibilizzare le generazioni più giovani sui benefici delle lenti a contatto utilizzate nel modo corretto. Core target dell'iniziativa sono i ragazzi tra i 18 e i 24 anni, che Alcon incontrerà nelle strade e nelle università. Oltre a lasciare materiale informativo, e indirizzare chi fosse interessato alla prova presso ottici aderenti all’iniziativa, i giovani saranno trasportati in un'esperienza immersiva di realtà virtuale grazie ai visori Samsung Gear VR e alla tecnologia Oculus. L’iniziativa si articola come un vero e proprio tour che toccherà 11 città (Roma, Catania, Napoli, Padova, Pisa, Cagliari, Milano, Torino, Bologna, Bari e Palermo) e comprenderà da una parte il City Tour #Timetotry, ideato e realizzato da LiquidThread, agenzia dedicata ai progetti speciali che fa capo al centro media Starcom MediaVest insieme a All Communication, agenzia specializzata in strategie di comunicazione Below The Line; dall’altra, il road show universitario UniversityBox coordinato da Yui Group, struttura specializzata nella comunicazione rivolta al target giovane che da diversi anni collabora con le principali università italiane.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI