• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
22/03/2022
di Teresa Nappi

Layla Pavone coordinerà il board per l'innovazione e la trasformazione digitale del Comune di Milano

L'imprenditrice e manager, già candidata alla più alta carica per il M5S alle elezioni amministrative dello scorso ottobre, riporterà ora al Sindaco Giuseppe Sala nella sua nuova veste di coordinatrice del comitato

Layla Pavone (Foto da <a href=" https://www.comune.milano.it/ufficio-stampa">Ufficio Stampa Comune di Milano</a>)

Layla Pavone (Foto da Ufficio Stampa Comune di Milano)

Dopo la sua candidatura per la carica di Sindaco di Milano per il Movimento 5 Stelle alle elezioni amministrative dello scorso ottobre - che hanno portato alla rielezione di Giuseppe Sala -, Layla Pavone conferma il suo impegno per la città.


Leggi anche: LAYLA PAVONE È IL CANDIDATO SINDACO DI MILANO PER IL MOVIMENTO 5 STELLE


È infatti lei a coordinare il board per l'innovazione tecnologica e trasformazione digitale del Comune che riporterà direttamente al Sindaco Sala.

Lo rende noto il Comune di Milano con un comunicato pubblicato sul suo sito in occasione della prima riunione del comitato, svoltasi il 18 marzo.

Chi è Layla Pavone

Layla Pavone è un’imprenditrice e manager molto conosciuta nel mondo della pubblicità, soprattutto per il ruolo di primo piano svolto nella diffusione dell’advertising online nel nostro Paese. 

Dal 2003 al 2010 Layla Pavone è stata presidente di IAB Italia – chapter dell’Interactive Advertising Bureau, associazione internazionale per lo sviluppo e la promozione della pubblicità interattiva – e oggi ne è il presidente onorario.

Nel 2003 ha fondato IAB Forum, l’evento più importante nel mondo dell’advertising online. Dal 2006 al 2008 è stata Presidente di IAB Europe.

Nel corso di una lunga carriera nell'ambito del media e della pubblicità, Pavone è stata, tra le altre cose, per ben 14 anni (dal 2000 al 2014) General Manager di Isobar (gruppo Dentsu), fondando iProspect in Italia e contribuendo alla creazione degli omonimi network internazionali.

Successivamente, la manager ha proseguito il proprio percorso professionale nell'ambito dell'innovazione aziendale ed è stata Executive board member e Chief Innovation marketing e communication officer di Digital Magics (un incubatore per start-up e aziende tecnologiche), oltre che consigliere di Italia Startup e membro del cda del Fatto Quotidiano.

Gli obiettivi del nuovo board del Comune di Milano

Il board per l'innovazione tecnologica e la trasformazione digitale del Comune di Milano, coordinato da Layla Pavone, affiancherà l'Amministrazione comunale nell'individuazione di soluzioni fondate su tecnologie e digitale.

In qualità di comitato consultivo, sarà di supporto e stimolo nello sviluppo delle strategie, dei progetti e degli investimenti che l'Amministrazione comunale, anche in virtù delle opportunità offerte dal PNRR, compirà nei prossimi anni. Avrà allo stesso tempo un approccio ricettivo rispetto alle esigenze e alle necessità espresse dagli assessorati e dalle direzioni.

Oltre alla Pavone, fanno parte del board: Guido Arnone, Chief Technology Officer del Comune di Milano; Stefano Achermann, Ceo BE shaping the future e Fondatore Associazione per Milano; Paolo Coppola, consulente della Presidenza del Consiglio e del Ministero Innovazione Tecnologica e Transizione Digitale; Claudio Farina, Executive Vicepresident Digital Transformation & Technology Snam; Paola Generali, Presidente Assintel (Associazione nazionale imprese ICT Confcommercio); Gioia Ghezzi, Presidente ATM e Presidente Milano Smart City Alliance (Assolombarda); Lorenzo Maternini, Co-founder e Vicepresident Corporate relation di Talent Garden; Donatella Sciuto, Prorettore Vicario Politecnico di Milano.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI