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22/02/2021
di Cristina Oliva

L’automazione dei processi aziendali per migliorare la produttività. Il caso vtenext

vtenext è una soluzione CRM all-in-one per gestire attività di marketing, vendita e post-vendita attraverso una sola piattaforma

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Uno degli strumenti maggiormente utilizzato dalle aziende per migliorare la gestione dei processi aziendali è il CRM, un software che registra dati di contatto dei clienti, mettendo a disposizione le informazioni necessarie per avere con loro conversazioni più fruttuose.

Da BMW a Eurospin, da Sky a Eni, sono moltissime le aziende che hanno scelto questo sistema, accomunate dalla volontà di ottimizzare la produttività in azienda. In particolare, queste realtà hanno puntato su  vtenext

vtenext è, infatti, una soluzione CRM all-in-one per gestire attività di marketing, vendita e post-vendita attraverso una sola piattaforma, digitalizzando e automatizzando i processi. Una soluzione che incrementa l’efficienza dell’azienda, anche nei contesti di remote working.

A distinguerlo dagli altri CRM è la sua natura open source con uno strumento di Business Process Management (BPM) ativamente integrato. In altre parole, il software è progettato con un motore di gestione dei processi aziendali. Caratteristica che lo rende flessibile e affidabile.

È capace di monitorare ogni touchpoint del cliente e favorisce l’adozione di una logica open nell’organizzazione aziendale, utile per abbattere le barriere comunicative interne e progettare processi di business personalizzati.

La filosofia open fa parte del DNA di vtenext. La software house italiana ha sposato questo approccio per lo sviluppo dei propri progetti fin dalla fondazione. Oggi propone ad aziende di ogni dimensione soluzioni per l’automazione dei processi che semplificano la gestione delle attività, forte di uno staff composto da specialisti del settore e oltre 14 anni di esperienza.

Nello specifico, l’offerta di vtenext comprende soluzioni per il monitoraggio e la gestione delle attività di marketing e GDPR, dei processi di vendita e dell’assistenza clienti. Si ottiene anche l'abbattimento delle barriere interne, tenendo traccia di ogni informazione attraverso un unico database.

Mettendo in comunicazione tutte le aree aziendali, infatti, si riducono i tempi di gestione e i colli di bottiglia. E allo stesso tempo si consente al personale di gestire ogni attività da una sola piattaforma, potendo contare su uno strumento sicuro e flussi di lavoro chiari.

Il CRM vanta oltre 100 integrazioni e plug-in a cui si aggiungono strumenti per lo smart working progettati specificatamente per la condivisione, la comunicazione e la gestione delle attività da remoto.

I servizi per l’automazione dei processi legati alle risorse umane, invece, velocizzano le attività di selezione e inserimento, nonché quelle per la condivisione della documentazione interna e la formazione mirata.

Sono 80 i partner e i rivenditori internazionali di vtenext a cui ci si può rivolgere per un progetto ad hoc. C'è anche la possibilità di attivare la prova gratuita di 30 giorni, che dà accesso a tutte le funzionalità del CRM in versione Business.

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