La tecnologia di Google Enterprise arriva nei punti vendita OVS

La partnership, all’insegna di nuove modalità personalizzate di coinvolgimento in-store, sarà inaugurata dal nuovo store di Via Dante a Milano, all’interno del quale si potrà interagire con il corner OVS Digital Experience

di Rosa Guerrieri
26 maggio 2014
OVS sito

Digital experience innovativa per garantire una maggiore interconnessione e servizi a valore aggiunto al cliente, nuove modalità di coinvolgimento in-store attraverso un’esperienza di acquisto divertente ed appagante, comunicazione interaziendale più snella ed efficace attraverso soluzioni 100% web e di Enterprise Search. Sono questi i key point della partnership avviata tra OVS e Google Enterprise, un accordo che metterà a disposizione del retailer una serie di tecnologie all’avanguardia in grado di offrire un’esperienza multisensoriale sia in-store che online e rendere i processi aziendali più rapidi ed efficienti.

I clienti che visiteranno lo store OVS di Via Dante a Milano, che sarà inaugurato il prossimo 29 maggio, potranno sperimentare in anteprima alcune di queste tecnologie e interagire con il corner OVS Digital Experience con soluzioni Google Enterprise.

«La partnership con un leader nel settore tecnologico come Google Enterprise – afferma Stefano Beraldo, amministratore delegato di Gruppo Coin – ci consentirà di avere accesso a tecnologie di frontiera che ci permetteranno di accelerare l’interconnessione con i nostri clienti. Il primo retailer italiano si prende l’impegno di offrire soluzioni nuove ed esperienze di acquisto multicanale: il negozio rimarrà il luogo elettivo dove si completa la relazione con il cliente ma sarà arricchito da nuove esperienze di informazione e coinvolgimento».

«Siamo molto orgogliosi di questo accordo, siglato con il primo gruppo retail italiano del settore abbigliamento. – ha dichiarato Eric Haddad, director enterprise SEMEA di Google – OVS e Google Enterprise lavoreranno insieme per coinvolgere i dipendenti e i clienti in un percorso di innovazione che unisce social collaboration, funzionalità di ricerca, le mappe e applicazioni 100% web di Google per migliorare le prestazioni a tutti i livelli, offrendo nel contempo ai clienti un’esperienza di acquisto innovativa e divertente in negozio e online».

La realizzazione del progetto è affidata a Injenia, system integrator certificato dalla divisione Enterprise di Google, per assicurare a OVS e ai suoi brand un’assistenza continuativa e accurata in tutte le fasi di implementazione del progetto.

Un’iniziativa che conferma l’attenzione crescente del mercato nei confronti di una customer experience sempre più tailor made. Oggi, infatti, il 75% dei consumatori vuole avere un’esperienza di shopping personalizzata e un efficace utilizzo del web può aiutare le imprese a rispondere o, addirittura, anticipare questi bisogni. Un trend emerso nel corso de Linkontro Nielsen della scorsa settimana, peraltro proprio in occasione dell’intervento di Fabio Vaccarono, managing director di Google Italia.

Ecco i principali servizi Google Enterprise utilizzati nell’ambito della partnership:

  • Google Street View e Google Search Appliance per offrire al cliente servizi a valore aggiunto quali la possibilità di visitare virtualmente gli store, prenotare un personal assistant dal camerino, e ricercare informazioni specifiche relative ai prodotti tra le quali la disponibilità taglie.
  • Google Cloud Platform per creare App e nuove modalità di coinvolgere il cliente sia online che in- store attraverso il camerino virtuale, la prova virtuale dei capi e la condivisione sui social network dei propri look.
  • Google Apps for Business per una comunicazione interaziendale più snella, rapida ed efficace.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.