La Red Bull Media House migliora la distribuzione dei suoi contenuti con Outbrain

Attraverso l’uso di raccomandazioni personalizzate sui siti Red Bull, la media company austriaca fa emergere i contenuti più interessanti, divertenti e autentici per ogni tipo di audience

di Lorenzo Mosciatti
16 settembre 2014
Red-Bull-media-house-logo

Red Bull Media House, la media company globale di Red Bull con sede a Salisburgo che vanta un impegno ormai pluriennale nel produrre e distribuire contenuti d’intrattenimento, creati per influenzare e affascinare il pubblico, ha siglato una partnership con la piattaforma di content discovery Outbrain per coinvolgere ulteriormente la propria audience e amplificare la reach del proprio ampio portafoglio di contenuti online.

Ad oggi, Red Bull Media House ha installato la tecnologia Outbrain sui siti RedBull.com in 12 paesi e in 5 diverse lingue per favorire scoperte e interazioni sulle piattaforme di sport, azione e lifestyle attraverso l’uso di raccomandazioni personalizzate in grado di far emergere i contenuti più interessanti, divertenti e autentici per ogni tipo di audience.

Facendo leva sulla tecnologia proprietaria di Outbrain, l’implementazione ha avuto l’obiettivo di condurre traffico di qualità e rafforzare l’awareness di RedBull.com verso il target di elezione: gli young adult. Inoltre, le due società stanno collaborando per analizzare le abitudini di consumo di contenuto attraverso desktop, tablet e mobile, consentendo di tracciare un’immagine complessiva del coinvolgimento attraverso video e articoli presenti nell’ampia biblioteca di contenuti online dell’agenzia media. «Outbrain è lieta di essere partner di Red Bull Media House e fornire la tecnologia per aiutare ad amplificare la reach dei suoi contenuti, e per distribuire al meglio la storia giusta per l’audience giusta al momento giusto», ha detto Simon Edelstyn, managing director di Outbrain in Europa.

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.