• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Caterina Varpi

Hic Mobile presenta Hic-Coupon, nuovo strumento per i buoni sconto digitali

Hic-Coupon permette di gestire coupon con codici QR, a bande o alfa numerici, rendendo più facile la loro distribuzione tramite qualsiasi canale

Hic Mobile, dopo aver lanciato due strumenti pensati per potenziare l’impatto della comunicazione in ambienti mobile a inizio maggio (leggi l'articolo), presenta Hic-Coupon, un nuovo strumento che punta a rendere più interattivo il coupon o buono sconto. I coupon sono un classico strumento di marketing ancora oggi molto apprezzato dai consumatori e strategico per le aziende. La versione proposta da Hic Mobile è interattiva e presenta una serie di feature tecniche particolari. Hic-Coupon permette di gestire coupon con codici QR, a bande o alfa numerici, rendendo più facile la loro distribuzione tramite qualsiasi canale: sms, mail, beacon, social network, cartacei, on site, NFC e Wallet. Grazie a questo strumento è possibile redimere i buoni sconto tramite integrazione con i sistemi di cassa, applicazioni indipendenti e sistemi di pagamento internazionali. Al fine di incentivare il download dei coupon da parte degli utenti, la tech company milanese offre alle aziende, inoltre, la possibilità di usufruire di apposite creatività che integrano attività ludiche molto popolari come il Gratta e vinci o La ruota della fortuna. Questi giochi sono personalizzabili in base a esigenze specifiche dell'inserzionista, ad esempio includendo la possibilità dell'invio ad un amico. Inoltre permettono una pianificazione precisa basata, ad esempio, sulla validità e sul numero massimo di utilizzi. “Hic-Coupon è una soluzione assolutamente all'avanguardia pensata per le aziende che mirano ad ampliare il numero dei loro consumatori oppure a fidelizzarli - commenta Max Willinger, co-Founder di Hic Mobile. - Il coupon interattivo, soprattutto se abbinato a giochi sul modello del Gratta e Vinci, consente oggi di aumentare le vendite in un modo semplice ed efficace che viene percepito dall'utente come molto cool e per niente invasivo".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI