Gruppo VéGé lancia una piattaforma nazionale di Proximity Marketing

La realtà GDO ha presentato insieme a Join Tag il sistema Kariboo, che consente di comunicare con il cliente attraverso l’invio di notifiche push durante la shopping experience

di Rosa Guerrieri
22 giugno 2018
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Un momento della presentazione

Novità in casa Gruppo VéGé. In occasione dell’incontro con l’industria di marca tenutosi il 20 giugno, la realtà GDO da sempre all’avanguardia nella sperimentazione e nell’implementazione in punto vendita dei nuovi strumenti di digital marketing, ha presentato insieme a Join Tag il modello Kariboo, un sistema innovativo di proximity advertising near store, in store e near product.

Kariboo consente di comunicare con il cliente attraverso l’invio di notifiche push nei loro device durante la shopping experience, grazie all’utilizzo del geofencing nei pressi dei punti di vendita e alla sensoristica di prossimità installata all’interno dei negozi, che lavora in interazione con un ampio network di app affiliate allo strumento.

Gruppo VéGé ha inoltre presentato all’industria di marca una campagna di proximity marketing effettuata in partnership con Coca Cola HBC su scala nazionale, in modo da mostrare in maniera tangibile le potenzialità del nuovo canale di comunicazione e i risultati della campagna.

“Gruppo VéGé grazie alla partnership con Join Tag è l’unico network nazionale della Grande Distribuzione Organizzata ad aver a disposizione il nuovo canale di proximity marketing in maniera estesa e rodata, in grado di raggiungere il cliente sia near store che near product”, spiega la società in una nota.

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«Essendoci mossi da pionieri assoluti, abbiamo avuto tutto il tempo per accumulare esperienza in modo graduale e non intrusivo nei confronti dei clienti. Questa gradualità, insieme alla credibilità di cui godono le imprese associate al Gruppo e al rapporto di simbiosi tra gli italiani e i loro smartphone, ha senza dubbio favorito una risposta più che positiva da parte della clientela – spiega Giorgio Santambrogio, A.D. di Gruppo VéGé -. Ritengo che i tempi siano maturi per un ulteriore salto di qualità condiviso con l’industria di marca che ci consentirà di offrire ancora più valore aggiunto al cliente, perché questa resta la bussola imprescindibile, lo spirito che ci guida da sempre e che giustifica i nostri costanti investimenti in nuove tecnologie».

«Per primo in assoluto in Italia, il Gruppo VéGé ha creduto nella nostra piattaforma – afferma Marco Brandstetter, A.D. di Join Tag – ed oggi ci troviamo a presentare un sistema che sempre di più ci consente di comunicare con il cliente nel momento decisivo della scelta di acquisto».

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