Gruppo Espresso Digitale, contenuti personalizzati con Taboola

I suggerimenti di contenuti rilevanti cominceranno ad apparire su Repubblica.it per poi essere estesi alle altre properties digitali del Gruppo. Al centro dell’intesa lo sviluppo del canale video

di Rosa Guerrieri
15 aprile 2014
Taboola

Gruppo Espresso Digitale cambia il modo con il quale il suo pubblico scopre i contenuti digitali grazie a una partnership strategica con Taboola, importante piattaforma di raccomandazione e distribuzione dei contenuti.

I suggerimenti personalizzati di contenuti rilevanti cominceranno ad apparire su Repubblica.it per poi essere estesi alle altre properties digitali del Gruppo. Parte dell’intesa prevede che le due società uniscano le forze per portare la diffusione delle raccomandazioni dei contenuti sul mercato italiano in collaborazione con altri editori nazionali e locali.

«Questa partnership con Taboola è coerente col nostro impegno di portare al pubblico contenuti sempre più interessanti, di alta qualità e valore – dice Pier Paolo Cervi, direttore generale della Divisione Digitale del Gruppo Espresso -. La tecnologia di Taboola è la soluzione più avanzata e completa sul mercato e grazie a questa collaborazione noi siamo in grado di coinvolgere meglio il nostro pubblico».

La piattaforma di raccomandazione di contenuti di Taboola fa uso di un algoritmo basato su diversi fattori, come la la navigazione dell’utente, i dati contestuali dei contenuti, gli interessi collettivi e le tendenze sui social media, per cercare di prevedere quali contenuti gli utenti potrebbero essere interessati a consumare. Il Gruppo intende sfruttare la tecnologia di Taboola per offrire al pubblico sempre più contenuti video da vedere.

«Il Gruppo Espresso è uno degli editori più rispettati del mercato europeo e questo è un passo importante  nell’esecuzione della nostra strategia internazionale – dice Adam Singolda, fondatore e amministratore delegato di Taboola -. Siamo molto felici di questa alleanza e del reciproco impegno a portare in Italia le nostre raccomandazioni dei contenuti e un coinvolgimento più profondo con il pubblico digitale».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.