Generazione e qualificazione dei lead: arriva Quisma LEADPlus

Quisma lancia la nuova soluzione per il settore automotive, che coniuga le attività volte a creare o incrementare lead con un attento servizio di Customer Relationship Management

di engage
28 gennaio 2014
Quisma logo

Una soluzione innovativa per il settore automotive, che permette di attivare una strategia mirata multicanale di generazione e qualificazione dei lead. E’ Quisma LEADPlus, la novità appena lanciata da Quisma, agenzia internazionale di performance marketing, parte di GroupM.

Il servizio coniuga le attività volte a creare o incrementare lead con un attento servizio di CRM (Customer Relationship Management) che qualifica immediatamente i contatti, ne verifica il reale interesse e li instrada al concessionario, generando in tal modo lead altamente qualificati e profilati e, di conseguenza, massimizzando le vendite.

La fase di lead generation, curata dal team di Quisma, viene strutturata sulla base delle esigenze del cliente per stimolare la richiesta di preventivi/informazioni o per la promozione di test drive, eventi e iniziative speciali attraverso l’uso sapiente di selezionati strumenti online che contengono una call to action, come ad esempio il display advertising su siti in target, l’email marketing e i software di configurazione auto.

In caso di generazione del lead, viene attivato tempestivamente un servizio di CRM professionale che, nell’80% dei casi, richiama l’utente entro 30 minuti dal primo contatto offrendo, esattamente nel momento in cui si è espresso un bisogno, una consulenza personalizzata e dettagliata. Le vendite generate dal servizio sono inoltre misurabili tramite l’attivazione di una survey condotta su tutti i lead qualificati che viene svolta a conclusione della campagna o del flight promozionale.

«Grazie a creatività efficaci, un’oculata combinazione di strumenti di marketing online e una percentuale di lead qualificati in meno di un’ora pari a quasi l’80%, abbiamo realizzato un prodotto innovativo per il mercato automotive che sta già riscuotendo un largo interesse da parte dei nostri clienti: speriamo di poterlo riproporre in futuro anche all’interno di altri settori e a livello internazionale nelle altre branch di Quisma», dichiara Ilaria Zampori, managing director di Quisma Italia.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.