Digital transformation: FiloBlu sigla una partnership con Vtex

Obiettivo dell’alleanza, favorire la crescita del commercio digitale delle aziende italiane ed europee attraverso soluzioni innovative

di Andrea Di Domenico
25 febbraio 2020
Christian Nucibella
Christian Nucibella

FiloBlu, la società di consulenza strategica fondata da Christian Nucibella, ha appena siglato un accordo di partnership con Vtex, leader internazionale nelle tecnologie cloud per l’ecommerce.

Nell’ambito dell’accordo FiloBlu si avvarrà dell’esperienza maturata da Vtex nell’accelerazione dei processi commerciali di aziende multinazionali come Samsung, L’Orèal, Levi’s, Sony, Adidas per proporre ai propri clienti soluzioni di digital transformation che agiscono su più livelli, dalla distribuzione – con servizi che permettono la tracciabilità degli ordini e la gestione della logistica – all’elaborazione di big data, per connettere i dati di e-commerce e store fisico. Le due società stanno già lavorando insieme su alcuni progetti Made in Italy, che verranno presto svelati.

“Sappiamo il potere del prodotto che noi come piattaforma offriamo, ma poter contare su un partner altamente professionale e con la conoscenza ed esperienza per operare sul nostro sistema è il vero differenziale in questo mercato”, commenta Daniela Jurado, country manager di Vtex in Italia. “Anche il miglior motore – continua la manager – ha bisogno del miglior pilota. Questo è esattamente ciò che rappresenta per noi la partnership con FiloBlu”.

Anche Christian Nucibella, Ceo e Founder di FiloBlu vede in Vtex un partner di primo piano per lo sviluppo presente e futuro dell’azienda. “Per fare davvero la differenza nel mondo digitale dei prossimi anni diventa imprescindibile stare al passo sul fronte dell’introduzione di nuove tecnologie, di cui Vtex oggi rappresenta una delle realtà più importanti e in crescita a livello internazionale. Insieme, la nostra mission sarà quella di offrire soluzioni altamente innovative al servizio dello sviluppo del business di brand e retailer”.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial