Facebook, nuovi strumenti per le campagne

Saranno introdotte nuove azioni standard e saranno sostituite le metriche di costo che riportano solo le interazioni su un singolo canale con metriche che riportano il costo delle azioni su web, mobile e offline

di Caterina Varpi
07 settembre 2018
facebook-hq

Facebook, che ha appena lanciato una nuova soluzione per il targeting dei viaggiatori (qui l’articolo), introduce diverse novità per permettere alle aziende di comprendere quale sia il coinvolgimento dei clienti nei confronti del proprio brand e quali azioni svolgono su sito, app o store.

Innanzitutto saranno introdotte una serie di nuove azioni standard (si tratta delle azioni che le persone eseguono quando usano la app di un’azienda). Questa funzionalità è già disponibile da diverso tempo tramite Facebook Pixel e l’SDK di Facebook con App Events, che consente di visualizzare analisi, misurare il rendimento degli annunci e creare segmenti di pubblico per il targeting delle inserzioni.

Saranno otto le nuove azioni che saranno introdotte nelle prossime settimane e saranno disponibili su app e online: Contatti, Personalizzazione prodotto, Donazione, Ricerca location, Programma, Prova iniziale, Invia domanda e Iscriviti. Inoltre, saranno lanciate anche due azioni specifiche studiate per mobile, Ad Click e Ad Impression, che aiutano a capire come le persone sono coinvolte dalla pubblicità presente nella propria app.

Un’altra novità riguarda le metriche. Saranno sostituite le metriche di costo che riportano solo le interazioni su un singolo canale con metriche che riportano il costo delle azioni su web, mobile e offline. Per esempio, Cost per Website Purchase, Cost per Mobile App Purchase e Cost per Offline Purchase saranno rimpiazzate con l’unica metrica Cost per Purchase.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.