Gli annunci video interattivi su Fb e Instagram

Il formato permette agli utenti di avere maggiori informazioni sul brand interagendo con l’annuncio per accedere a dettagli sul marchio o il prodotto

di Caterina Varpi
20 aprile 2016
facebook-at-work

Facebook e Instagram puntano sempre di più sui video (leggi l’articolo dedicatoanche per quanto riguarda la pubblicità: i due social stanno per lanciare gli annunci video interattivi, stando a quanto riposta Adweek.

Questa tipologia di annunci permettono agli utenti di avere maggiori informazioni sul brand interagendo con il formato pubblicitario per accedere a dettagli sul marchio o il prodotto protagonista dell’inserzione.

 

Alcune aziende stanno già testando questi annunci. Tra queste c’è la britannica Taylors of HarrogateInnovid, che realizza campagne per clienti quali Microsoft e Mondelez e che sta lanciando in fase beta un software per rendere compatibili i video con le piattaforme di social media.

I nuovi formati saranno disponibili anche su mobile.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.