Europ Assistance lancia Viaggi Nostop Vacanza con il proximity marketing e Seat PG

L’operazione promozionale, che si avvarrà della piattaforma tecnologica Proxee integrata nella mobile app PagineGialle, sfrutta la geolocalizzazione, gli iBeacon proprietari e gli ultrasuoni per ingaggiare gli utenti in prossimità

di Caterina Varpi
30 luglio 2015
europ-assistance

Europ Assistance, la compagnia di assistenza del Gruppo Generali, punta sul proximity marketing: per i prossimi quattro mesi attiverà un’operazione promozionale che si avvarrà della piattaforma tecnologica Proxee integrata nella mobile app PagineGialle di Seat PG, e che sfrutta la geolocalizzazione, gli iBeacon proprietari e gli ultrasuoni per ingaggiare gli utenti in prossimità.

Tutti gli utenti dell’app di PagineGialle – che hanno raggiunto la cifra di quasi 4 milioni che si troveranno in prossimità di un negozio Europ Assistance o di uno degli stand della Compagnia presenti negli aeroporti di Fiumicino, Malpensa e Linate riceveranno sui propri device Android o iOS una notifica push contenente informazioni e promozioni sul prodotto Viaggi Nostop Vacanza.

L’attività si sostanzia in due fasi: la prima prevede una notifica geofence a 700 metri di distanza dai punti vendita ad applicazione chiusa, che rimanderà ad una promocard da utilizzare recandosi al negozio Europ Assistance più vicino che sarà opportunamente segnalato, mentre la seconda sarà inviata solo all’ingresso nello store tramite gli iBeacon Proxee, in grado di erogare oltre ai segnali bluetooth anche segnali ultrasuoni brevettati, che invieranno il codice promozionale per poter usufruire di uno sconto sul prodotto Viaggi Nostop Vacanza.

Inoltre, fino al 31 luglio, acquistando anche una card Easy, il programma in abbonamento che garantisce il meglio dell’assistenza della compagnia 24 ore su 24 per tutta la famiglia, si riceverà in regalo un biglietto aereo Andata e Ritorno per una destinazione europea.

L’efficacia dell’attività, per il momento lanciata in via sperimentale, sarà valutata nei prossimi mesi per analizzarne l’impatto su clienti e prospect.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.