Tecnovision porta FluidNext Sport al Mediolanum Forum di Assago

News, selfie, spot, replay, sondaggi e concorsi, sono in campo in tempo reale grazie al il nuovo Ledwall quadrifacciale. Gli spettatori possono interagire con i Led tramite lo smartphone

di Cristina Oliva
04 marzo 2016
Cubo-Tecnovision

In occasione del Celebration Day del 6 marzo organizzato per festeggiare gli 80 anni di storia dell’Olimpia Milano, per la prima volta al Mediolanum Forum di Assago e in un palazzetto di basket in Italia, Tecnovision e Olimpia Milano presentano il nuovo Ledwall quadrifacciale con tecnologia FluidNext Sport nella versione basket.

In grado di modificare la programmazione dei palinsesti in tempo reale e capace di rendere vive tutte le superfici LED di cui è dotato l’impianto sportivo con sincronia dei contenuti, FluidNext Sport è capace di offrire al tifoso una contextual experience dell’evento interattiva.

Diretta live della partita, presentazione starting five Olimpia, contenuti adv, statistiche di squadra e individuali, replay delle più belle azioni e tantissime altre informazioni: tutto è proiettato in tempo sul Cubo posizionato a 20 metri di altezza dalla metà campo. L’offerta prevede un alto livello di interazione dello spettatore con la partecipazione a live contest e numerosi servizi ai quali si può accedere scaricando l’app Friwix.

Così, dopo essere stata adottata nella versione calcio (da quattordici squadre di Serie A e dalla Nazionale quando gioca in casa), ed essere stata eletta la più innovativa tecnologia (ricerca Repucom) per la gestione degli impianti LED nello sport, FluidNext Sport approda nel mondo della pallacanestro con la versione basket.

Alessio Abbateianni, co-owner di Tecnovision e founder di FluidNext Sport: «Solo investendo in innovazione e ricerca siamo riusciti a sviluppare una piattaforma rivoluzionaria pensata e progettata per soddisfare le esigenze dei Club sportivi e dei loro sponsor, senza dimenticare i bisogni del vero protagonista: lo spettatore. Con le sue molteplici dinamiche di engagement, ad oggi, FluixNext Sport oltre a rappresentare la nuova frontiera del marketing nei palazzetti sportivi, ridisegna il concetto di contextual experience con la sua capacità di adeguare in tempo reale la comunicazione e creare messaggi differenti a seconda del momento e del target di utenti. Una rivoluzione che entro fine anno vogliamo estendere ad altre squadre e sviluppare e lanciare anche in altri sport».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.