• Programmatic
  • Engage conference

09/12/2015
di Caterina Varpi

DotAndMedia testimonial dei servizi Amazon AWS in Italia

La DMP della società è integrata nel complesso delle soluzioni offerte dal player, che consentono di sfruttare i dati a disposizione di ciascun brand e di analizzare i risultati ottenuti in tempo reale

Andrea Fiore

Andrea Fiore

Il 26 novembre si è tenuto presso la sede milanese di Amazon un workshop di business intelligence in cui sono state presentate le novità annunciate durante l’ultimo re:Invent oltre al portafoglio di servizi AWS per il data management. DotAndMedia ha partecipato all’evento come testimonial italiana della propria esperienza di utilizzo dei servizi in ambito di business intelligence. La società ha lanciato circa un anno fa la DMP made in Italy Dot&Insight, oggi integrata nel complesso delle soluzioni offerte dal player, che consentono di sfruttare i dati a disposizione di ciascun brand e di analizzare i risultati ottenuti in tempo reale. «Conosciamo molto bene la piattaforma di Amazon AWS che, non solo garantisce stabilità e scalabilità alla nostra infrastruttura, ma ci permette di elaborare in tempo reale centinaia di miliardi di dati grezzi che raccogliamo online attraverso l’impiego dei nostri principali strumenti, quali l’adserver Dot&Ads, la piattaforma di sales management Dot&Sales e la nostra DMP per la scoperta del comportamento degli utenti e la gestione dei dati provenienti da molteplici fonti - spiega Andrea Fiore managing director di DotAndMedia. - In particolare usiamo: Apache Spark per il log processing in tempo reale, Apache Hadoop per il batch data processing ad-hoc e Amazon Redshif per la realizzazione di report multidimensionali e lo storage di profili e dati utenti».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI