Depositphotos lancia Crello, uno strumento per il design di grafiche

Adatto a tutti, offre oltre 10.500 immagini gratuite, tra cui foto, icone, pattern, vettoriali, cornici, forme ed illustrazioni

di Caterina Varpi
19 giugno 2017
06_crello-press_kit

Depositphotos, una delle piattaforme di contenuti visivi fra le più grandi a livello mondiale, lancia Crello, un editor di visuals che permette agli utenti di creare design e grafiche professionali, indipendentemente dal livello di abilità. Crello offre oltre 10.500 immagini gratuite, tra cui foto, icone, pattern, vettoriali, cornici, forme ed illustrazioni. Le opzioni a pagamento costano fino a 0,99 dollari l’una e l’utilizzo delle immagini è illimitato, quindi un elemento a pagamento rimane disponibile per l’uso illimitatamente.

Crello permette agli utenti di gustarsi il processo creativo eliminando tutte le preoccupazioni tipiche quali costi (è possibile creare design totalmente gratis, e le opzioni a pagamento sono comunque economiche), tempo (anche una grafica complicata può essere creata con pochi click), esperienza (questo strumento non richiede competenze professionali o esperienza di design grafico).

Gli studi dimostrano che i contenuti visivi sono 4,4 volte più efficaci sulle piattaforme di social media rispetto al semplice testo, e una qualità migliore delle immagini ha un impatto positivo sul coinvolgimento degli utenti. Crello è un ottimo aiuto per le persone che non hanno un background di grafica e che desiderano migliorare in modo semplice la qualità dei loro contenuti visivi, che li aiuti anche con un’efficace presenza sui social media.

Crello è disponibile sul sito dedicato. La registrazione è facoltativa. Alcune delle funzionalità più utili dello strumento sono: uno starter kit semplice, con una collezione di oltre 6.000 template gratuiti, più di 10.000 elementi di design, ed oltre 60.000.000 di foto di stock in alta risoluzione, dimensioni appropriate, con 29 formati con dimensioni preimpostate, tocco personale, un’opzione che consente di caricare le proprie immagini e i propri font per creare contenuti unici, modifiche, un set di effetti visivi e di filtri per modificare l’immagine, e licenza multiuso, grazie a cui gli elementi premium acquistati restano disponibili per il riutilizzo.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.