Delsey Pluggage: la valigia connessa per il viaggio 2.0

Gli utenti internet di tutto il mondo sono invitati a progettare la valigia del futuro, votando le loro funzionalità preferite

di Caterina Varpi
05 dicembre 2014
Pluggage-Delsey

Dedicata ai viaggiatori ultraconnessi, è arrivata Delsey Pluggage, la valigia connessa, nata dopo due anni di ricerca e sviluppo. Per presentarla al pubblico, il marchio ha realizzato un video con TBWA Paris, che invita a scoprire il prototipo sul sito www.delseypluggage.com.

Quali sono le sue funzioni?

Prima della partenza, l’indicatore di sovraccarico aiuta ad evitare qualsiasi spiacevole sorpresa relativa al peso del bagaglio eccessivo al momento del check-in e una checklist del viaggio consente di verificare che nulla sia stato dimenticato.

Durante il viaggio, l’alimentatore incorporato consente di ricaricare il proprio smartphone ovunque.

Una volta a bordo, l’app conferma la presenza del bagaglio a bordo dell’aereo con una notifica – una funzionalità fondamentale se si considera che nel mondo vengono smarrite 82.000 borse al giorno e 26 milioni di valigie.

All’arrivo, il sistema di verifica comunica al passeggero se la valigia è stata aperta durante il tragitto, incrementando la sicurezza.

In loco, gli altoparlanti incorporati consentono al viaggiatore di ascoltare la sua musica preferita.

Attraverso l’app, Pluggage è anche in grado di fornire al viaggiatore informazioni in tempo reale sul volo e sulle condizioni meteo all’arrivo. Infine, è dotata di un sistema di illuminazione interna per trovare più facilmente i propri effetti personali e di un sistema di apertura e chiusura tramite impronte digitali.

«Chi non ha mai desiderato di poter caricare il proprio cellulare in qualsiasi momento senza doversi contendere le prese per le ricariche disponibili nell’area imbarchi? Chi non ha mai preso un aereo senza preoccuparsi del fatto che il proprio bagaglio fosse a bordo? Proprio come per il primo trolley rigido con le ruote, che Delsey ha lanciato nel 1972 e ha semplificato la vita dei viaggiatori che percorrono i corridoi di stazioni e aereoporti, così Pluggage renderà più semplice la vita degli ultraconnessi» dice Albert Engler, responsabile del design del brand.

Per il lancio di questo prodotto, gli utenti internet di tutto il mondo sono invitati a progettare la valigia del futuro.

Attraverso il sito, gli internauti possono votare le loro funzionalità preferite tra quelle proposte da Delsey fino alla fine di marzo 2015. Coloro che prenderanno parte al voto saranno i primi a scoprire le funzionalità esclusive che verranno scelte dalla maggioranza.

«Pluggage è il risultato di due anni di duro lavoro. In Delsey abbiamo sempre l’ambizione di realizzare un miglioramento reale al di là del bagaglio in sé. Le nostre innovazioni all’avanguardia hanno l’unico obiettivo di soddisfare le esigenze dei clienti. Come azienda leader mondiale nel design e nell’innovazione nel settore dei viaggi, è importante per noi conoscere le preferenze degli utenti e dei viaggiatori di tutto il mondo» dice Catherine De Bleeker, direttore marketing dell’azienda.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.