Con T&T Italia, l’ecommerce si fa via sms

L’azienda specializzata in retail marketing lancia “Sms Click Page for Ecommerce Light by Efacile”, una soluzione che permette alle aziende di sperimentare le vendite online in modo semplice e senza grandi investimenti

di Simone Freddi
05 novembre 2015
eFacile-sms-click-page

Da un lato gli acquisti online in forte aumento, dall’altro i timori delle aziende ad affrontare la sfida.

Una recente ricerca TNS ha dimostrato che tante imprese italiane temono di non essere adeguate alla vendita online: il 72% pensa che l’ecommerce sia un canale complesso, il 56% ritiene che necessiti di investimenti considerevoli o il 43% crede che l’ecommerce sia adatto solo alle grandi aziende.

In questo contesto, T&T Italia, azienda abruzzese specializzata in marketing per i retailer, ha sviluppato una soluzione per superare il timore di affrontare la sfida di un eCommerce senza rinunciare ad incrementare gli acquisti vendendo online: “Sms Click Page for Ecommerce Light by Efacile“.

Grazie a questa soluzione, le aziende possono vendere i propri prodotti ai propri clienti o ad un database di contatti, semplicemente inviando un sms.

In pratica, come spiega l’azienda sul suo blog, ogni commerciante disporrà di una piattaforma su cui potrà facilmente e velocemente caricare uno o più articoli che deciderà di vendere, con relativo prezzo e descrizione. Costruirà la propria pagina di presentazione con i prodotti che vorrà vendere e invierà l’sms. Il cliente riceverà un messaggio con un micro link che cliccato aprirà la pagina con i prodotti in vendita e potrà acquistare subito dal proprio smartphone, con un semplice click.

In sostanza, con “Sms Click Page for Ecommerce Light by Efacile!”, è possibile vendere online con processi di gestione più semplici e minori investimenti rispetto al tipico approccio all’ecommerce, in termini di hosting, gestione dei pagamenti e visibilità.

Una soluzione che si adatta, quindi, alle esigenze delle PMI ma che potrebbe rivelarsi molto utile per tutte quelle aziende che vogliono testare il potenziale dell’online, prima di approcciare il mezzo in modo più strutturato.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.