• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
11/03/2019
di Teresa Nappi

Carrefour sceglie la tecnologia di JoinTag per i suoi negozi

Il Gruppo stringe una partnership esclusiva con l'agenzia guidata da Marco Brandstetter per portare la tecnologia di proximity nei propri punti vendita grazie alla piattaforma Kariboo

Carrefour Italia investe nell’innovazione digitale e si appoggia a JoinTag per catturare l’attenzione dei propri clienti. Grazie all’accordo tra Carrefour Italia e JoinTag, leader nel settore del proximity marketing grazie soprattutto alla piattaforma di proximity advertising Kariboo, in oltre 200 Carrefour Market e all’interno di 40 centri Iper verrà abilitata l’innovativa tecnologia proximity di JoinTag che consentirà di intercettare e dialogare con l’utente nei diversi micro-momenti: near store, in store e near product - cioè vicino al punto vendita, dentro al punto vendita e direttamente davanti al prodotto. La piattaforma Kariboo - che unisce strumenti di localizzazione, un vasto network di app e una rete fisica di i-beacon - intercetta infatti l’utente nella sua customer journey quotidiana ed è in grado di attivare notifiche push mirate, comunicandogli messaggi nei momenti fondamentali della decisione d’acquisto. Contemporaneamente la tecnologia di JoinTag consente di profilare i clienti di Carrefour Italia tracciandone gli spostamenti all’interno dello store e diventando quindi fondamentale strumento per generare analytics e ottimizzare i processi di vendita. Marco Brandstetter, Ceo di JoinTag ha dichiarato: «Grazie alla partnership con Carrefour Italia consolidiamo la presenza di Kariboo e il suo innovativo format delle notifiche push Real Time nel circuito della GDO, diventando strumento fondamentale per l’esperienza del cliente in store». «Carrefour Italia è impegnata in prima linea nella ricerca di modi innovativi per migliorare la customer experience», aggiunge poi Pierre Queau, Direttore Marketing, Clienti, Servizi e Trasformazione Digitale Carrefour Italia. «Cerchiamo a questo scopo partner di eccellenza come JoinTag che, attraverso soluzioni tecnologiche all’avanguardia, ci permettono di anticipare e rispondere alle richieste in continua evoluzione dei nostri consumatori».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI