Carrefour Italia investe nell’innovazione digitale e si appoggia a JoinTag per catturare l’attenzione dei propri clienti.
Grazie all’accordo tra Carrefour Italia e JoinTag, leader nel settore del proximity marketing grazie soprattutto alla piattaforma di proximity advertising Kariboo, in oltre 200 Carrefour Market e all’interno di 40 centri Iper verrà abilitata l’innovativa tecnologia proximity di JoinTag che consentirà di intercettare e dialogare con l’utente nei diversi micro-momenti: near store, in store e near product - cioè vicino al punto vendita, dentro al punto vendita e direttamente davanti al prodotto.
La piattaforma Kariboo - che unisce strumenti di localizzazione, un vasto network di app e una rete fisica di i-beacon - intercetta infatti l’utente nella sua customer journey quotidiana ed è in grado di attivare notifiche push mirate, comunicandogli messaggi nei momenti fondamentali della decisione d’acquisto.
Contemporaneamente la tecnologia di JoinTag consente di profilare i clienti di Carrefour Italia tracciandone gli spostamenti all’interno dello store e diventando quindi fondamentale strumento per generare analytics e ottimizzare i processi di vendita.
Marco Brandstetter, Ceo di JoinTag ha dichiarato: «Grazie alla partnership con Carrefour Italia consolidiamo la presenza di Kariboo e il suo innovativo format delle notifiche push Real Time nel circuito della GDO, diventando strumento fondamentale per l’esperienza del cliente in store».
«Carrefour Italia è impegnata in prima linea nella ricerca di modi innovativi per migliorare la customer experience», aggiunge poi Pierre Queau, Direttore Marketing, Clienti, Servizi e Trasformazione Digitale Carrefour Italia. «Cerchiamo a questo scopo partner di eccellenza come JoinTag che, attraverso soluzioni tecnologiche all’avanguardia, ci permettono di anticipare e rispondere alle richieste in continua evoluzione dei nostri consumatori».