Candy Group avvia una collaborazione con H-Farm per un progetto di Open Innovation

L’obiettivo della collaborazione è quello di individuare le startup che possano contribuire allo sviluppo degli elettrodomestici smart. L’11 luglio l’evento durante il quale 10 giovani aziende presenteranno i progetti

di Teresa Nappi
04 luglio 2018
Candy_Watch&TouchOven_-Right-Side_Program-Selection

Candy Group  e la piattaforma di innovazione H-Farm hanno avviato una collaborazione con l’obiettivo di sviluppare elettrodomestici sempre più smart dedicati agli ambienti della cucina e della lavanderia, sfruttando le startup più innovative sul panorama nazionale e internazionale.

L’11 luglio si terrà presso H-Farm il “Candy Connection Event”, una giornata di incontro e approfondimento durante la quale 10 startup avranno l’opportunità di presentare al leader europeo delle smart appliance le proprie idee per lo sviluppo della smart kitchen.

Andrea Contri, Digitalization & Open Innovation Manager di Candy Group, spiega: «La connettività, su cui puntiamo sin dal 2014, costituisce una opportunità unica per lo sviluppo di esperienze d’uso sempre più rilevanti per i nostri clienti. È per questo motivo che guardiamo con interesse al mondo delle startup: potenziali partner agili che possono portare non solo competenze tecnologiche, ma anche capacità di interpretazione delle aspettative in continua evoluzione dei consumatori e del mercato».

Lo scenario di mercato

Negli ultimi anni il mercato della smart home e delle soluzioni Internet of Things ha registrato una crescita a doppia cifra: in Italia nel 2017 è cresciuto del 35% rispetto al 2016, per un giro d’affari di 250 milioni di euro (dati Osservatorio Internet Of Things del Politecnico di Milano), mentre secondo le previsioni di Zion Market research a livello globale è prevista una crescita del 14,5% entro il 2022.

Candy, che oggi vanta un ruolo di leadership assoluta nel settore degli elettrodomestici intelligenti con una quota di mercato del 61%, ha quindi scelto di sfruttare al massimo questa tendenza e ha avviato un progetto di Open Innovation, in partnership con H-Farm, per integrare nuove funzionalità e servizi innovativi ai suoi elettrodomestici, attingendo alle soluzioni sviluppate dalle giovani startup a livello internazionale.

La collaborazione di H-Farm

H-Farm, sfruttando il proprio network sviluppato in 13 anni di esperienza nel campo dell’innovazione, ha valutato circa 200 startup provenienti da tutto il mondo (USA, UK, Canada, Francia, Germania, Italia e Israele) sulla base di un brief calibrato sulle specifiche esigenze di Candy: sfruttare le nuove tecnologie come intelligenza artificiale, riconoscimento delle immagini, assistenti vocali, per realizzare soluzioni innovative in grado di creare un ecosistema di elettrodomestici smart facili da usare e che possano semplificare la vita domestica di tutti i giorni.

Scouting-Candy-H-Farm-Startup

Dopo un percorso di scouting volto a individuare le soluzioni in target con le esigenze richieste sono state selezionate 10 startup internazionali, che il prossimo 11 luglio presso la sede di H-Farm a Roncade (TV), prenderanno parte al “Candy Connection Event”, durante il quale presenteranno i propri progetti al top management del gruppo per valutare insieme possibili collaborazioni tecnologiche o industriali.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.