Buzzoole, nuova app per i creator: si fa tutto in mobilità

Grazie a un’interfaccia completamente rinnovata, gli influencer ora possono completare le proprie campagne direttamente da smartphone o tablet in totale mobilità

di Simone Freddi
03 giugno 2019
Buzzoole-app-smartphone-2

Novità in casa Buzzoole: la società specializzata in influencer marketing ha rilasciato la sua nuova app dedicata ai content creator che da oggi, grazie a un’interfaccia completamente rinnovata, potranno completare le proprie campagne direttamente da smartphone o tablet in totale mobilità.

Disponibile per dispositivi iOS e Android e scaricabile gratuitamente da App Store e Play Store, il rinnovato tool di Buzzoole risponde alle esigenze odierne dei creatori di contenuti che necessitano di poter accedere da smartphone in qualsiasi momento alle campagne di influencer marketing a cui prendono parte. L’App permette loro, infatti, di gestire l’intero flusso delle attività – dall’invito in campagna, all’attribuzione della ricompensa – direttamente su dispositivi mobili.

Nello specifico, lo strumento consentirà ai creator svolgere tutte le attività necessarie: accettare l’invito in campagna ricevuto tramite notifica; inserire i contenuti in revisione e pubblicare i post direttamente dall’app; gestire il wallet e richiedere conversioni e pagamenti; completare il proprio profilo e aggiungere i canali social; e non ultimo, contattare Buzzoole.

L’app si compone di tre sezioni principali:

Campaigns, ossia la tab dedicata alle campagne attive e passate. In questa sezione è possibile visualizzare il brief, le attività da svolgere e le deadline. Inoltre, il creator potrà caricare i post da pubblicare, ottenere l’approvazione dai brand e procedere alla pubblicazione direttamente dall’App. A disposizione, infine, la sezione Top Campaigns di Buzzoole che raccoglie alcune tra le migliori campagne presenti sulla piattaforma.

Wallet: si tratta della sezione che permette di gestire il portafoglio Buzzoole, controllare i crediti a disposizione e il fee relativo alle attività di influencer marketing di ogni campagna. È possibile inoltre visualizzare il flusso di pagamenti e crediti.

Profile: è la sezione dedicata alla gestione del profilo. Attraverso la tab Channels il creator potrà aggiungere i propri canali social non ancora inseriti in piattaforma, semplicemente cliccando sull’icona di riferimento; mentre i tab Payment e Settings permetteranno di gestire rispettivamente i dati di pagamento e impostare il profilo.

«La rinnovata app (sotto, un video che ne illustra il funzionamento, ndr) riesce a far convivere esigenze diverse, snellendo il processo senza sacrificare nessun aspetto e rispondendo alla domanda di semplicità che proviene dai nostri creator, sempre più orientati alla fruizione in mobilità», commenta Gennaro Varriale, CTO di Buzzoole.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.