Biolife: Register.it e Fiera Bolzano promuovono il nuovo dominio il .bio

In occasione della fiera, il marchio del Gruppo DADA regala il nuovo dominio .bio agli espositori e offre promozioni e occasioni di formazione ai visitatori

di Caterina Varpi
10 novembre 2014
register.it

Register.it, brand italiano del Gruppo DADA, operante nel mercato di domini, hosting, soluzioni di e-commerce e advertising digitale, assieme a Fiera Bolzano e in occasione di Biolife, promuove il nuovo dominio .bio offrendo opportunità di formazione e promozioni agli oltre 200 espositori e più di 30.000 visitatori provenienti da tutta Italia e dall’Estero.

Concepito dal registry Starting Dot in partnership con IFOAM (Federazione Internazionale dei movimenti per l’Agricoltura Biologica), il .bio è stato espressamente creato per promuovere il riconoscimento online di tutti i protagonisti del biologico.

Tutti coloro che desiderano registrare un .bio si devono infatti impegnare a rispettare i principi dell’agricoltura biologica e biodinamica stabiliti da IFOAM. Un sito web con estensione .bio rappresenta quindi una garanzia di affidabilità. Disponibile da pochi mesi, il .bio ha già riscosso grande interesse ed è già il più registrato dei nuovi domini sul portale Register.it.

La partnership con Fiera Bolzano è proprio volta a supportare aziende e professionisti nel loro percorso di accreditamento in rete attraverso il nuovo dominio tematico.

«Quello del Biologico è un mercato in crescita. Il Rapporto Ancc-Coop 2014 descrive un carrello della spesa più selettivo: gli italiani non rinunciano alla qualità e soprattutto è boom di cibi biologici che rappresentano oltre 700 milioni di giro d’affari. L’Italia ha conquistato la leadership in Europa per le esportazioni di prodotti biologici e in questo scenario di grande attenzione da parte dei consumatori anche le nuove frontiere del digitale possono supportare lo sviluppo del sistema agroalimentare italiano e la disponibilità del nuovo dominio di primo livello .bio consentirà ai player della filiera biologica di essere più facilmente riconoscibili per cogliere le opportunità del web in un momento in cui la nuova piazza della spesa è di fatto Internet», dichiara Claudio Corbetta, amministratore delegato di Gruppo DADA.

Proprio Fiera Bolzano ha scelto Register.it per registrare il sito di Biolife bio-life.bio, mentre Register.it offrirà anche il dominio .bio a titolo gratuito a tutti gli espositori della fiera e riserverà sconti e promozioni particolari ai visitatori.

In fiera sarà possibile documentarsi sulle opportunità offerte dal .bio e in concomitanza con l’evento il brand del Gruppo DADA lancia anche un workshop gratuito online che si svolgerà il 18 novembre alle ore 11.00 per aiutare aziende e professionisti ad approfondire il tema del nuovo dominio.

«Siamo entusiasti di questo accordo con Register.it per promuovere la diffusione del .bio, perché crediamo che rappresenti un’opportunità unica per portare il messaggio del biologico nell’era del digitale. Il biologico è un tema di grande interesse come dimostra il tutto esaurito dell’evento», afferma Fabio Dacol, project manager di Biolife.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.