Shopping comparison: Become acquisita da Connexity

Fondata nel 2004, Become Inc è attiva anche in Italia attraverso Become Italia, di cui è general manager Riccardo Porta

di Lorenzo Mosciatti
05 dicembre 2014
Riccardo-Porta
Riccardo Porta

Become Inc., “storica” shopping comparison company fondata da Michael Yang nel 2004, è stata acquisita da un’altra nota società attiva nel settore della comparazione prezzi, Connexity (nota fino al recente rebranding come Shopzilla).

Nell’accordo rientrano anche le controllate estere Become Europe, Become Japan e Become Italia, società quest’ultima di cui è general manager Riccardo Porta.

L’acquisizione, che non è ancora stata resa pubblica dalle due società, è stata annunciata ieri (giovedì) da Techcrunch che riporta un documento interno. Secondo il sito, l’acquisizione di Become – inclusa nel 2013 tra i 10 migliori motori di comparazione internazionali da Search Engine Watch – sarebbe stata effettuata nell’ottica di un rafforzamento degli asset di Connexity in vista di una possibile IPO, poi smentita da un portavoce dell’azienda.

Shopzilla, prima di diventare Connexity, era stata fondata nel 1996 e nel 2011 è stata acquisita dal fondo di private equity Symphony Technology per 165 milioni di dollari.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.