• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Lorenzo Mosciatti

Shopping comparison: Become acquisita da Connexity

Fondata nel 2004, Become Inc è attiva anche in Italia attraverso Become Italia, di cui è general manager Riccardo Porta

Become Inc., "storica" shopping comparison company fondata da Michael Yang nel 2004, è stata acquisita da un'altra nota società attiva nel settore della comparazione prezzi, Connexity (nota fino al recente rebranding come Shopzilla). Nell'accordo rientrano anche le controllate estere Become Europe, Become Japan e Become Italia, società quest'ultima di cui è general manager Riccardo Porta. L'acquisizione, che non è ancora stata resa pubblica dalle due società, è stata annunciata ieri (giovedì) da Techcrunch che riporta un documento interno. Secondo il sito, l'acquisizione di Become - inclusa nel 2013 tra i 10 migliori motori di comparazione internazionali da Search Engine Watch - sarebbe stata effettuata nell'ottica di un rafforzamento degli asset di Connexity in vista di una possibile IPO, poi smentita da un portavoce dell'azienda. Shopzilla, prima di diventare Connexity, era stata fondata nel 1996 e nel 2011 è stata acquisita dal fondo di private equity Symphony Technology per 165 milioni di dollari.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI