Peugeot sceglie Autotarget per ottimizzare la pubblicità online dei propri dealer

Dopo una sperimentazione di 3 mesi su 4 dealer pilota, il software di marketing automation è stato personalizzato per il brand ed è ora pronto per essere rilasciato su tutta la rete dei concessionari

di Teresa Nappi
23 giugno 2020
Autotarget-Peugeot

Autotarget, software italiano di pubblicità online dedicato al mondo delle concessionarie di automobili, grazie a un accordo siglato con la casa del Leone, ha rilasciato Autotarget for Peugeot, una versione personalizzata della sua piattaforma che consente alle concessionarie del marchio di dare la massima visibilità al proprio parco auto e raggiungere un elevato numero di potenziali clienti grazie alla sua tecnologia di marketing automation.

Dopo una sperimentazione di 3 mesi con 4 dealer, l’accordo ora entra nel vivo e prevede alcune personalizzazioni del software create ad-hoc per Peugeot e tutte le sue concessionarie, che a tendere consentiranno loro anche un maggior coordinamento nelle iniziative di marketing online.

L’iscrizione alla piattaforma è gratuita e avviare una campagna è molto semplice: la concessionaria deve solo scegliere il budget e le auto che intende promuovere, al resto pensa il software Autotarget, creando e pubblicando le inserzioni.

Il traffico viene portato a pagine create ad hoc per valorizzare le offerte, dove i potenziali clienti possono contattare la concessionaria. A quest’ultima non resta che consultare le statistiche dal pannello di controllo e gestire eventuali richieste di persone interessate alle auto.

Grazie a tecnologie di intelligenza artificiale e machine learning, il software permette di attivare campagne localizzate (con una distanza dinamica fino a 50km dalla sede), impostando in modo automatico parametri quali canali di distribuzione – tra cui Facebook, Instagram e non solo – e target, per ciascuna specifica auto; inoltre è in grado di auto-apprendere e migliorarsi di continuo, al fine di ottenere performance sempre migliori per ogni concessionaria.

“Crediamo nell’innovazione come strumento essenziale per affrontare le sfide di oggi e siamo concentrati nel costruire tecnologie complesse, per trasformarle in prodotti semplici e accessibili”, dichiara Edoardo Guglielmini, co-fondatore di Autotarget.

“Siamo entusiasti – continua – che Peugeot abbia creduto nelle potenzialità e nel valore offerto della nostra startup, confermando ulteriormente la bontà del progetto. Questo è solo il primo passo della collaborazione con loro, siamo già al lavoro per fornire lo strumento ad altri brand di Groupe PSA, di cui Peugeot fa parte. Nello sviluppo del prodotto abbiamo sempre messo il focus sulla qualità ed oggi più che mai stiamo dimostrando le sue potenzialità, in un contesto completamente cambiato dove è quanto mai necessario per le concessionarie esporre il parco auto a potenziali clienti, nel modo più efficace ed efficiente possibile”.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial