Audiens lancia il servizio mobile analytics basato sui dati certificati dalle Telco

Inserendo il codice di tracciamento di Audiens, brand ed editori possono accedere al profilo socio-demo degli utenti in navigazione da mobile sulle loro properties

di Caterina Varpi
26 gennaio 2016
audiens

Audiens, sigla attiva nel mercato del mobile data profiling e controllata al 100% da DigiTouch SpA, società quotata sul mercato AIM Italia da marzo 2015, lancia un nuovo servizio, il mobile analytics, a favore di brand ed editori che possiedono siti e applicazioni mobile e vogliono conoscere il profilo socio-demo del loro target. Il lancio segue l’accordo siglato dalla company con Adform, grazie a cui i dati delle compagnie telefoniche potranno essere usati per inviare pubblicità mirata (leggi l’articolo dedicato).

Grazie all’apertura di un account sul sito di Audiens, brand ed editori possono in pochi minuti installare il tag di profilazione e avere accesso immediato alle informazioni socio-demografiche dei loro visitatori mobile.

Connessa con i principali operatori telefonici, Audiens dispone di dati certificati (in quanto rilasciati dai clienti in fase di apertura di contratto con le Telco), consenziati e trattati in forma anonima ed è quindi in grado di riconoscere il profilo degli utenti in navigazione da smartphone e tablet su siti e applicazioni.

Marko Maras

«Inserendo il nostro tag all’interno delle properties mobile, editori e brand possono beneficiare delle informazioni delle Telco per identificare meglio il loro target. Grazie alla precisione dei dati trattati, Audiens è un ottimo strumento di pianificazione e post-valutazione delle campagne mobile», afferma Marko Maras, co-founder di Audiens.

Il servizio è già in uso all’interno delle properties mobile di noti brand, quali Decathlon e Yamamay e ha consentito l’ottimizzazione delle campagne advertising già attive su device mobili e una precisa comunicazione dei nuovi messaggi pubblicitari.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.