Audience Network di Facebook estende la reach degli annunci video

Le aziende potranno estendere la reach dei loro video su Facebook e Instagram ma non solo: i video potranno essere visti anche sui siti e le app terze presenti in Audience Network

di Caterina Varpi
16 maggio 2016
facebook-audience-network

Facebook punta sempre di più sui video ed espande Audience Network per supportare ancora di più l’uso dei filmati anche dal punto di vista pubblicitario.

Gli annunci video su Audience Network verranno utilizzati dagli inserzionisti che vogliono aumentare la brand awareness e il recall sia in-stream sia in-article. Ora le aziende saranno in grado di estendere la reach dei loro video su Facebook e Instagram ma non solo: i video potranno essere visti anche sui siti e le app terze presenti in Audience Network. Questa è la prima volta che Audience Network farà apparire gli annunci su desktop, consentendo agli inserzionisti di raggiungere le persone attraverso molteplici dispositivi.

Gli in-stream video ads possono apparire in tre momenti: durante una pausa nel video (mid-roll), prima dell’inizio di un video (pre-roll) e dopo la fine di un video (post-roll). A testare questi formati sono stati USA Today Sports Media Group e Daily Mail.

I video ads in-article appariranno tra i paragrafi di testo e saranno riprodotti automaticamente quando almeno la metà dei pixel sono visualizzabili. Per ora, questi ads sono disponibili solo in Instant articles.

In questo modo, a livello globale, gli inserzionisti che scelgono Audience Network sono in grado di generare il 10% in più rispetto all’utilizzo del solo mobile News Feed.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.