Arriva un nuovo network per favorire relazioni e sinergie tra agenzie e brand, associazioni e investitori

A promuovere l’iniziativa è Andrea Recalcati, Head of Digital Innovation di Giovanardi S.p.A.

di Lorenzo Mosciatti
02 maggio 2019
Andrea-Recalcati-ok
Andrea Recalcati

Andrea Recalcati, Head of Digital Innovation di Giovanardi S.p.A., presenta al mercato un nuovo network internazionale e verticale che conta più di 80.000 contatti del settore digital, marketing, IT e creativo.

Il network è cresciuto negli anni grazie allo studio che Recalcati ha dedicato a LinkedIn e ai suo meccanismi di viralità, una conoscenza approfondita che gli ha permesso di passare nel giro di pochi anni da 20.000 seguaci a più di 80.000, anche grazie a gruppi satellite che trattano tematiche verticali sempre legate al settore dell’innovazione.

«Il network ha innanzitutto lo scopo di agevolare relazioni e sinergie tra agenzie e brand, associazioni e investitori, al fine di favorire lo sviluppo della loro attività commerciale», spiega Recalcati. «Ma non è tutto, perché le aziende sono inoltre sostenute nel processo di recruitment di profili del settore grazie ad un’offerta basata anche sull’innovazione tecnologica».

Recalcati sta infatti mettendo punto una piattaforma proprietaria che è in grado, prosegue il manager, «lato recruitment di creare un match tra quella che è la richiesta di profili dei settori digital, marketing, IT e creativo da parte delle aziende e la domanda di professionisti o studenti che vogliono iniziare la propria carriera in questi mercati. La tecnologia difatti individua non solo quelle che sono le strong skills del candidato ma ne valorizza le soft skills, anch’esse sempre più fondamentali in un settore competitivo e frammentato».

In questo modo, Recalcati vuole andare incontro alle aziende e allo loro sempre più impellente esigenza «di valutare le richieste di candidatura andando a valorizzare quei profili interessanti che senza ausilio di un processo di recruitment digitale non verrebbero considerati per ragioni di tempo e di capacità appunto tecnologiche».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.