Arriva in Europa Nielsen Marketing Cloud, per migliorare l’efficienza delle campagne

Il servizio di Nielsen fornisce approfondimenti sulla client base con dati demografici e insight su comportamenti e intenzioni di acquisto dei consumatori

di Caterina Varpi
17 giugno 2016
Nielsen-marketing-cloud

Nielsen lancia in Europa Nielsen Marketing Cloud, per aiutare i clienti a migliorare i risultati di marketing e a ottimizzare l’utilizzo delle risorse tra le diverse piattaforme. Lo strumento è già disponibile nel Regno Unito e in Francia e sarà lanciato in Italia, Germania e Spagna nei prossimi mesi.

Il servizio fornisce ai clienti approfondimenti sulla client base, attraverso dati demografici e insight sui comportamenti e sulle intenzioni di acquisto. È possibile utilizzare queste funzionalità per costruire segmenti di audience, attivandoli in tempo reale su tutte le principali piattaforme media e marketing, compresi sistemi mobile, online, over-the-top TV, video, social media, email e content management. Nielsen Marketing Cloud integra, infatti, in un’unica piattaforma i dati di consumo e di fruizione dei media con i migliori sistemi di analisi e le più avanzate soluzioni di marketing activation.

«La nostra missione è consentire agli esperti di marketing di offrire ai loro clienti, ovunque essi siano, esperienze di utilizzo dei vari canali più efficienti ed efficaci – ha dichiarato Mark Zagorski, Evp, Nielsen Marketing Cloud. – Con questo lancio, i nostri clienti europei, globali e regionali, possono ora pianificare, attivare e analizzare iniziative di marketing sviluppate in diversi canali, impiegando applicazioni e dati di proprietà Nielsen senza eguali in tutto il mondo».

Inoltre, Nielsen Marketing Cloud dispone di uno dei più grandi grafici di previsione sui dispositivi a livello globale, che copre oltre 6 miliardi di device, consentendo ai clienti regionali e globali di sviluppare un’unica visione omnichannel dei loro clienti. Tutto ciò rende possibile un marketing multi-canale più rilevante e tempestivo e miglioramenti significativi nel ROI delle iniziative di marketing.

I clienti europei hanno accesso alla suite principale delle applicazioni di Nielsen Marketing Cloud, che include la piattaforma della gestione dati di Nielsen (Nielsen Data Management Platform, DMP), Data-as-a-Service (DaaS), nonché integrazioni con oltre 150 piattaforme media di terze parti e applicazioni di marketing. Ulteriori applicazioni Nielsen e di terze parti, compreso Nielsen Media Impact per la pianificazione dei media tra piattaforme e soluzioni di sales effectiveness, saranno disponibili nei prossimi mesi.

Nielsen Marketing Cloud è attualmente usata da clienti Nielsen in tutto il mondo in diversi settori, dall’alimentare alla cura della persona, dal digital media alla vendita al dettaglio.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.