Amilon, boom di vendite di gift card Amazon durante il Prime Day

La crescita di ordini durante il periodo promozionale ha toccato il 179%

di Andrea Di Domenico
18 luglio 2019
amilon

Prime Day da urlo anche per Amilon: il distributore italiano di gift card digitali fondato da Andrea Verri e Fabio Regazzoni, partner per la vendita di buoni regalo Amazon.it, ha reso noti i dati relativi alle vendite tali buoni alla conclusione dell’evento promozionale della durata di 48 ore e riservato ai clienti Amazon Prime.

Lunedì 15 luglio, il primo giorno dell’iniziativa promozionale, l’Osservatorio di Analisi Dati sulle Gift Card Digitali di Amilon ha rilevato un aumento del 179% degli ordini di buoni regalo Amazon.it rispetto alla media degli ultimi 30 giorni.

Commenta Andrea Verri, Ceo e founder di Amilon:“Questo dato conferma un trend in crescita, che stiamo osservando da qualche tempo: le gift card non sono più considerate esclusivamente come regalo, ma sono percepite sempre di più come delle “branded currency”, ovvero come denaro contante a valore aggiunto. Abbiamo riscontrato che l’utente approfitta subito delle gift card durante periodi di sconti e promozioni, scaricando il buono prima di fare un acquisto e questo approccio è stato sicuramente un elemento determinante del successo della vendita di buoni Amazon.it durante il primo giorno del Prime Day”.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.