Amazon lancia Brand Voice per l’identità vocale dei brand

La nuova funzionalità di Amazon Polly è stata scelta da Kentucky Fried Chicken Canada e National Australia Bank

di Caterina Varpi
07 febbraio 2020
amazon-620x413-620x348.jpg

Amazon Web Services ha lanciato una nuova funzione di Amazon Polly, il servizio di sintesi vocale che utilizza le tecnologie avanzate di deep learning per trasformare il testo in una conversazione reale. Si tratta di Brand Voice che permette ai marchi di creare una voce personalizzata che rappresenti il brand.

Tra le prime aziende a scegliere la nuova skill e ad avere un’identità vocale del proprio brand, Kentucky Fried Chicken CanadaNational Australia Bank.

La voce di KFC sfoggia l’accento del Sud degli Stati Uniti per ricordare il colonnello Sanders, fondatore del marchio nonché mascotte dell’azienda.

“Siamo uno dei primi marchi ad adottare la tecnologia di sintesi vocale avanzata Amazon Polly per creare un’esperienza di ordinazione dal nostro menù senza interruzioni e distintiva per i nostri fan”, ha dichiarato Jason Cassidy, Direttore Marketing di KFC Canada.

Per National Australia Bank, Amazon ha ideato una Brand Voice orientata al servizio clienti.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial