Amazon: su Alexa una nuova esperienza per le notizie con contenuti di approfondimento

Gli utenti potranno accedere non solo a brevi aggiornamenti sulle notizie dai principali operatori italiani ma a resoconti più precisi e dettagliati

di Caterina Varpi
05 dicembre 2019
amazon-alexa

A partire da questa settimana, Amazon Alexa offrirà ai clienti italiani una nuova esperienza per le notizie fornendo contenuti aggiuntivi di approfondimento.

Gli utenti potranno accedere alle notizie audio e video dai principali operatori italiani, Rai, Tgcom24, Radio 24, Ansa, Rds, Rtl, in forma più dettagliata.

Con le notizie di approfondimento, le persone potranno accedere non solo a brevi aggiornamenti sulle notizie ma a resoconti più precisi, chiedendo ad esempio “Alexa, riproduci notizie da Radio 24”. Ai nuovi clienti basterà chiedere “Alexa, dimmi le notizie di oggi” per i contenuti di approfondimento. Per i clienti che hanno già impostato le fonti preferite di notizie nel Sommario Quotidiano, basterà aggiornare la lista dall’app Alexa, selezionando fornitori di notizie di approfondimento.

A coloro che domanderanno ad Alexa di riprodurre le notizie per la prima volta, Alexa proporrà una lista di possibili fonti e chiederà quali impostare come preferiti. I clienti potranno inoltre impostare o cambiare i loro canali preferiti attraverso l’app di Alexa, alla voce “Impostazioni – Sommario Quotidiano”.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial